Bitcoin registra sei settimane di guadagni, Bloomberg afferma che il Rally BTC potrebbe continuare
Settimane e settimane di guadagni cripto
Per la prima volta in una luna blu, le criptovalute hanno registrato guadagni consistenti per la parte migliore di due mesi. Rhythm Trader, un importante analista del settore noto anche come Alec Ziupsnys, ha recentemente sottolineato che per la prima volta da quando Bitcoin ha violato $ 20.000, BTC ha pubblicato sei settimane di guadagni consecutivi.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
A metà febbraio, BTC ha registrato un rialzo del 2,9%, quindi dell'1,58%, del 2,86%, dell'1,73%, appena dello 0,11%, e poi, in particolare, del 3,18% nell'ultima settimana. Per coloro che non vogliono confrontarsi con una manciata di numeri, questo rappresenta un rally del ~ 13% (da $ 3,600 a $ 4,160) iniziato intorno al 17 febbraio, quando questo mercato nascente improvvisamente ha ingrandito il volume, apparentemente dando luogo a ciò che è stato chiamato altseason ( l'azione dei prezzi del Bitcoin relativamente stabile come criptovaluta, come Cardano, Binance Coin, tra gli altri, è aumentata).
Tali consistenti guadagni su una volatilità estremamente bassa hanno storicamente presentato un caso rialzista per questo mercato, come spiegato da Murad Mahmudov. E un recente rapporto di Bloomberg vorrebbe che i tori di BTC non siano ancora pronti per riposare.
Bitcoin potrebbe avere ulteriormente a correre
Secondo Todd White di Bloomberg, l'indicatore di divergenza di convergenza GTI VERA, un segnale che consente ai trader di valutare il potenziale di futuri rally e pullback, è attualmente in rialzo. Questa è presumibilmente la prima volta che questo indicatore ha registrato tale misura in mesi. Come spiega la presa, l'ultima volta che GTI VERA ha emesso un "buy", il Bitcoin ha recuperato del 17% entro un periodo di due mesi, una mossa che si sarebbe allineata con i recenti movimenti di BTC se ripetuti.
Questo avviene dopo che l'indicatore "Market God" proprietario di Crypto Thies ha emesso un segnale di acquisto di buon auspicio. Come riportato da questa presa in precedenza, l'indicatore ha recentemente emesso un "buy" per la prima volta da metà 2015, che segue l'emissione di un "sell" vicino al picco del rally delle criptovalute 2017-2018. Sebbene il funzionamento interno dell'indicatore non sia esattamente chiaro per il pubblico di Thies, ha dimostrato di essere uno strumento di previsione delle tendenze preciso, in quanto è riuscito a prevedere in qualche modo le mosse a breve e lungo termine.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
In un recente segnale CoinTelegraph, Mati Greenspan, analista senior di mercati presso eToro, ha continuato l'assalto del sentimento rialzista. Greenspan, una voce di spicco in questo settore, ha spiegato che BTC ha recentemente rotto una linea di tendenza al ribasso chiave che è riuscita a fermare i raduni morti a livelli come $ 8.500 e $ 6.500. L'analista definisce questa mossa "abbastanza significativa", poiché indica che il mercato della criptovaluta è un po 'fuori dall'acqua calda, anche se non del tutto.
Tuttavia, è importante notare che BTC non è ancora chiaro, e non ci sono altcoins. Come riportato da Ethereum World News, BTC rimane sotto la sua media mobile a 200 giorni, che è stata una resistenza pseudo-globale per BTC in gran parte del "criptico inverno" del 2018. Greenspan guarda anche a questo, spiegando che anche se Bitcoin riesce a superare la resistenza chiave a $ 4,200, avrà altri $ 400 prima che incontri quella media mobile, che probabilmente si affiancherà a una massa di ordini di vendita.
Al momento dell'aggiornamento di questo, Bitcoin ha pompato e ha superato $ 4,200. Ma alcuni analisti diffidano del fatto che la criptovaluta potrebbe ritirarsi forte se non c'è sufficiente pressione di acquisto.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Foto di Daniel Páscoa su Unsplash
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.