Banche e social media: al via la seconda edizione dell’Italian Social Banking Forum
E’ stata annunciata la seconda edizione dell’Italian Social Banking Forum, l’evento che annuncerà i risultati della ricerca condotta da Social Minds sul rapporto fra banche italiane e utilizzo dei social media.
La data già fissata è quella del 24 giugno 2014, presso la Sala Leonardo del Centro Congressi Palazzo Stelline.
La seconda edizione della ricerca, illustrata anche durante il Webinar dello scorso 11 dicembre, ha come obiettivo di mappare nuove iniziative, nuovi progetti, e l’evoluzione della presenza sui social media da parte del settore bancario.
Lo studio punta anche ad evidenziare trend e best practice nel panorama italiano rispetto all’ambito del social caring e della social innovation.
L’analisi verrà condotta su un campione di banche e istituti finanziari italiani, attraverso interviste ai manager, l’analisi delle metriche di misurazione dell’efficacia (social analytics), l’analisi delle conversazioni online e, novità di questa seconda edizione, una survey rivolta ai clienti delle banche.
Quest’ultima parte avrà lo scopo di sondare le aspettative rispetto ad una banca che si mette “in relazione” con il proprio cliente e con gli utenti in generale anche attraverso i social media.
La ricerca 2013 è disponibile sul sito http://www.socialminds.it in quattro diverse tipologie di Report.