Auto ibride: Mercedes presenta la nuova C 300 BlueTEC Hybrid
L’ultima arrivata nella gamma green di Mercedes è la versione BlueTEC Hybrid della Serie C. Il costo? 48mila euro. Supera i 22 km/litro in prova ed emette 94 g/km di CO2.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
L’obiettivo è quello di avere una gamma che scenda sotto i 100 g/km di emissioni CO2.
Mercedes punta particolarmente sulle auto a tecnologia ibrida con motore diesel più unità elettrica.
Il motore diesel 2.2 della C 300 BlueTEC Hybrid ha 204 cv, ai quali si aggiungono quelli che non fanno rumore, i 27 del motore elettrico. Il cambio è l’automatico 7G-Tronic Plus. Vi è anche la batteria agli ioni di litio. La partenza è silenziosa. Se ne occupa il motore elettrico.
Il 2.2 diesel viene ammutolito anche in fase di rilascio, a velocità inferiori ai 160 km/h. Si tratta della funzione “Sailing”, per ridurre ancora di più i consumi. Durante questa fase, e in frenata, l’energia viene recuperata e immagazzinata nella batteria ad alto voltaggio.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Così, quando serve tutta la potenza, può arrivare l’effetto boost, ovvero tutta la coppia del motore elettrico a supporto di quella prodotta dal motore diesel. La Casa dichiara consumi di 3,4 litri/100 km.
La nuova C 300 Hybrid ha un prezzo di listino di 48.207 euro, dunque poco meno di 3.000 in più rispetto alla C250 BlueTEC, ma le prestazioni della versione ibrida, che ferma le emissioni CO2 a 94 g/km, sono decisamente superiori.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.