Aumentare la durata delle batterie ricaricabili: arriva il polistirolo

Una buona notizia per tutti coloro che sono attualmente insoddisfatti per aumentare la durata delle batterie ricaricabili , grazie alla nuova tecnologia basata sul polistirolo la durata della batteria ricaricabile, al pari della medesima dimensione, potrebbe aumentare fino al 15%.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Secondo le scoperte degli scienziati americani sarà possibile riciclare i frammenti di polistirolo normalmente usati negli imballaggi industriali in sottili fogli fogli da utilizzarsi per realizzare nanoparticelle di carbonio che andranno a realizzare gli anodi aumentando di fatto la durata delle batterie ricaricabili al litio.
Si tratta assolutamente di una innovazione ecologica che promuoverà oltremodo il riciclo di un materiale altamente inquinante come il polistirolo che nel mondo è spesso fonte di inquinamento irreversibile per il territorio.
GUARDA IL VIDEO SUL RICICLAGGIO DEL POLISTIROLO:
Il ricercatore che ha realizzato l’importante scoperta è Vinodkumar Etacheri che ha presentato i risultati della innovativa ricerca durante i lavori plenari della American Chemical Society.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.