Il sito di Apple Store Online si rinnova

L’Apple Store Online era uno dei più grandi negozi online del settore, non solo perché vendeva direttamente i prodotti dell’azienda, ma anche accessori di varie altre marche compatibili con i dispositivi del marchio.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Eppure, da oggi, l’Apple Store Online non esiste più; o meglio, dal sito Apple è stata eliminata la sezione dove era possibile comprare i prodotti online della Apple e non solo.
Questo non significa che non si può comprare prodotti della Apple online, ma che la sezione Apple Store è stata tolta e sostituita da uno shop dedicato a ciascun prodotto della Apple, shop singolo accessibile direttamente dalla pagina del prodotto stesso.
Ciò significa che ora, se siete nella pagina di iPhone 6, basta premere il pulsante ‘acquista’ in alto per essere rimandati allo shop per l’acquisto diretto invece che essere rimandati come in precedenza alla pagina del negozio Apple Store, dove c’era un’altra descrizione del prodotto prima di poterlo acquistare.
Nella pratica, poco cambia, è piuttosto una questione di velocità e di riduzione dei passaggi da link a link: i prodotti della Apple sono sempre acquistabili, solo che sono state tolte alcune pagine a cui si veniva rimandati dalla pagina del prodotto sul sito Apple al processo di acquisto sull’Apple Store Online.
Per quanto riguarda gli accessori, questi sono ora elencati sotto le rispettive categorie, quindi se si scorre la pagina principale dedicata all’iPhone 6 troverete il link per acquistare gli accessori per iPhone a fondo pagina.
Apple ha inoltre cambiato la barra di navigazione superiore all’interno del suo sito, dove ora non compare più la voce ‘Store’ perchè appunto non esiste più – è invece apparso un nuovo pulsante con l’icona di una borsa che in pratica è il carrello degli acquisti.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.