App più usate, i record di WhatsApp mandano in soffitta gli sms

C’erano una volta gli sms. Ormai, WhatsApp ha mandato in soffitta i messaggini che hanno caratterizzato la prima era dei nostri cellulari.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Il nuovo servizio di messaggistica che sfrutta la connettività Internet del nostro smartphone per inviare messaggi a costo zero ha raggiunto un nuovo record: ben 27 miliardi di messaggi in un solo giorno.
E’ stata la stessa società a comunicarlo con un tweet. Il nuovo record supera di gran lunga (di circa il 50%) quello fatto registrare in precedenza, vale a dire in occasione dello scorso Capodanno quando furono ‘solo’ 18 miliardi i messaggini gestiti da WhatsApp.
Oggi, l’applicazione vanta circa 200 milioni di utenti e funziona su dispositivi Apple, Android, Windows Phone, BlackBerry e Symbian.
C’è chi, coma la Nokia, su un suo dispositivo, ha predisposto un tasto ad hoc per WhatsApp. Si sarà voluta portare avanti.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.