Google punta al mobile business con Android for Work

▷ Lo sai che da oggi puoi MONETIZZARE FACILMENTE I TUOI ASSET TOKENIZZANDOLI SUBITO? Contatto per approfondire: CLICCA QUI
Indice dei Contenuti:
Google ha sviluppato Android for Work un programma che vuole sfruttare in pieno il potenziale dei nuovi smartphone Android migliorandone però l’utilizzo in ambito business. In cosa consiste. I una versione di Android per le imprese che vogliono appoggiare ai dispositivi mobile una parte delle loro applicazioni.
Android for work, i punti chiave di Google
Quattro le componenti chiave di questo servizio di Google. Un sistema sicuro, crittografato e dotato di maggiori controlli di sicurezza SELinux; ha inserito il supporto multi-utente con Android 5.0 Lollipop, dando la possibilità all’utente di creare un profilo di lavoro dedicato che isola e protegge i dati sensibili.
Sviluppo di applicazioni che garantiscono la sicurezza per la posta elettronica, calendario, contatti, documenti, alla navigazione e l’accesso alle applicazioni; esse inoltre possono essere completamente gestite dalle aziende IT.
Gestione di applicazioni su tutti i device con sistema operativo Android, semplificando il processo di distribuzione delle applicazioni tra i dipendenti.
Suite di applicazioni aziendali per e-mail, contatti e calendario, che supporta sia Exchange che Notes, e fornisce funzionalità di editing di documenti, di fogli di calcolo e presentazioni.