American Express presenta la mostra fotografica #VIAGGICHEAMO
Si è aperta all’Urban Center in Galleria Vittorio Emanuele II a Milano, #viaggicheamo, la prima mostra fotografica creata da chi viaggia e organizzata da American Express.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
L’esposizione si configura come la tappa finale della campagna legata al lancio della nuova Carta Italo American Express nata in partnership con NTV – Nuovo Trasporto Viaggiatori.
#viaggicheamo premia il talento degli appassionati di fotografia che hanno partecipato all’omonimo concorso fotografico lanciato lo scorso novembre da American Express e che ha visto come protagonista il viaggio nelle sue più varie declinazioni.
L’esposizione – curata da Denis Curti, Vicepresidente di Forma e Direttore artistico della casa dei TRE OCI a Venezia – darà spazio alle oltre 2.300 foto che hanno partecipato al concorso, con un’enfasi particolare sulle 27 foto vincitrici, offrendo ai visitatori un collage di suggestioni di viaggio di chi ama la fotografia senza essere un professionista. L’allestimento sarà basato su leggerezza, innovazione e modernità, in perfetta coerenza con lo spirito del concorso: fotografare è un’azione quotidiana alla portata di tutti.
Gli scatti vincitori
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Tra le molte immagini selezionate sono tantissimi i paesaggi esotici e i panorami. Il viaggio diventa quindi contemplazione e occasione di riflessione, e forse addirittura, il desiderio di ritrovare se stessi in relazione con gli altri.
Da questo punto di vista, moltissimi sono anche ritratti, alcuni posati, altri sono invece volti rubati: bambini che giocano, uomini al lavoro, famiglie nel tempo libero. Pochi gli autoritratti, quasi a smentire il trend del ‘selfie’.
Si conferma invece il mare come tema preferito e ricorrente anche negli scatti vincitori del concorso: tra le 27 immagini premiate, infatti, i paesaggi marini sono presenti in numerose foto sia ‘come protagonisti’ sia in modo indiretto. Tra i vincitori anche scatti che richiamano il viaggio in treno, interpretato sia nella sua funzione di mezzo di trasporto verso le vacanze che per spostamenti legati al lavoro.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Non solo mostra: dibattiti e incontri per chi ama la fotografia
#viaggicheamo, che sarà aperta al pubblico da martedì 25 febbraio a domenica 2 marzo, ospiterà, inoltre, interessanti appuntamenti dedicati agli appassionati di fotografia nei giorni di sabato 1 e domenica 2 marzo:
– #InvasioniDigitali e Instagramers a confronto: Dibattito e testimonianze sulla ‘fotografia sociale’, come i social media stanno cambiando la fotografia e la fruizione dell’arte (sabato 1° marzo dalle 16 alle 18, ingresso libero)
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
– Incontro con Giacomo Giannini: Noto fotografo, specializzato in fotografia aerea, che parlerà della propria esperienza (domenica 2 marzo dalle 11 alle 13, ingresso libero)
– Lettura del portfolio con photoeditor di viaggio: Un’opportunità imperdibile per tutti gli appassionati e aspiranti fotografi che potranno far valutare da photoeditor professionisti il proprio portfolio. Con la partecipazione di Serena Prinza, Photoeditor di Airone, e Susanna Scafuri, Photoeditor di Bell’Italia. (domenica 2 marzo dalle 14 alle 18, ingresso soggetto a pre-iscrizione su www.viaggicheamo.it )
#Viaggicheamo, Urban Center, Galleria Vittorio Emanuele II, Milano. Dal 25 febbraio al 2 marzo.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Orari – martedì dalle 14 alle 18; mercoledì e giovedì dalle 9 alle 18; venerdì, sabato e domenica dalle 9 alle 20. L’ingresso è gratuito.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.