Alfabetizzazione digitale in Italia: la Rai TV fa il primo passo concreto

Da oggi è ripartito il nuovo ciclo autunnale di Rai 1 Mattina, la famosa rubrica dedicata alle famiglie e condotta da Tiberio Timperi.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Da tempo si vociferava la necessità di dare maggiore attenzione alla risosrsa digitale in chiave di alfabetizzazione digitale delle masse e con questa nuova sessione autunnale di programmazione sembra che sia avvenuto.
Con il nuovo palinsesto autunnale ogni sabato alle 10:20 sarà messo in onda “Pronto Soccorso Digitale” un contenitore di informazioni volte alla alfabetizzazione digitale dei telespettatori condotto dal volto noto del web italiano Marco Camisani Calzolari, Docente Universitario nonchè Imprenditore Digitale.
Nella rubrica della durata di 15 minuti verranno affrontati con un linguaggio semplice e diretto i temi più caldi legati alla Alfabetizzazione Digitale.
Il format si basa su un botta e risposta con domande provenienti direttamente dal pubblico televisivo a casa sui temi basici del digitale.
Il nostro Direttore Editoriale Michele Ficara Manganelli, al proposito, ha approfondito le implicazioni di questa svolta mediatica sul proprio Blog Personale in QUESTO POST.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.