Adobe integra Creative Cloud e Marketing Cloud

Adobe Systems Incorporated (Nasdaq: ADBE) ha annunciato oggi la disponibilità di una nuova offerta Digital Asset Management (DAM) che farà parte della sua soluzione all’avanguardia Adobe® Experience Manager, inserita in Adobe Marketing Cloud. Adobe ha riprogettato la gestione degli asset digitali tenendo conto delle esigenze sia degli esperti di marketing, sia dei creativi, per offrire alle aziende capacità davvero senza precedenti per unire i flussi di lavoro e offrire più facilmente esperienze digitali di alta qualità, da qualsiasi luogo e con qualunque dispositivo.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Adobe Experience Manager DAM si integra efficacemente con Adobe Creative Cloud™ per facilitare e rafforzare la collaborazione fra professionisti di marketing e creativi, con il risultato di rendere più efficienti le operazioni di pianificazione, produzione, ricerca e distribuzione globale di immagini, video e altri contenuti. Inoltre, l’integrazione nativa con le applicazioni Creative Cloud e il supporto completo dei metadati migliora la qualità dei contenuti, aumenta la velocità di produzione, garantisce coerenza al brand e offre la possibilità di riutilizzare gli asset.
La nuova soluzione combina inoltre le funzionalità di gestione degli asset digitali con Adobe Scene7® per la distribuzione di video ottimizzati, media dinamici e media personalizzati in ambienti web, tablet e smartphone, oltre che nei chioschi e display presso i punti vendita e nei prodotti di stampa personalizzata. Questo permette ai professionisti di marketing di ottenere il massimo valore dai loro asset digitali, adattandoli e riutilizzandoli per esperienze mobile coinvolgenti, per i social media e altro.
Unificando le operazioni di creazione, gestione e distribuzione di tutti gli asset, i professionisti di marketing e gli editori di contenuti ora possono supportare il responsive design che adatta l’esperienza ai diversi dispositivi e gestisce nel contempo il crescente numero di asset richiesti per offrire esperienze altamente personalizzate.
Adobe Experience Manager DAM include:
- Gestione degli asset di classe enterprise per creare flussi di lavoro flessibili, mantenere più versioni degli asset, progettare tassonomie e gestire i metadati in modo efficiente fra i diversi reparti e le agenzie esterne.
- Nuova interfaccia utente di tipo touch che supporta e ottimizza i flussi di lavoro creativi e di marketing per gli utenti di tablet.
- Dynamic Media per offrire esperienze coinvolgenti on demand sul web, da mobile e sui social utilizzando un’unica serie di asset principali.
- Video per migliorare l’engagement e la conversione attraverso la capacità di pubblicazione, ottimizzazione e gestione di flussi video marketing-centrici.
- Architettura flessibile realizzata sulla base di standard aperti, che offre punti di estensione verso i sistemi di back-end ed è semplice da personalizzare.
Dichiarazioni
Andrea Valle, Senior Business Development Manager EMEA, Digital Marketing di Adobe
- “Adobe Experience Manager cambia le regole della gestione degli asset digitali, che non è più una struttura in cui gli asset creativi languono ma diventa un motore di innovazione per offrire esperienze capaci di generare ricavi. La combinazione fra integrazione con Creative Cloud, gestione dei rich media e capacità di distribuzione di Scene7, fanno di Adobe una piattaforma realmente completa – a partire dalla creazione, fino alla distribuzione ottimizzata”.
Mark Henley, Technology Strategy Director, Fairfax Metro Media
- “Adobe Experience Manager si sta rapidamente imponendo quale soluzione ideale non solo per le organizzazioni marketing, ma anche per le media company come Fairfax Media. La soluzione di Adobe ci permetterà di gestire, organizzare e utilizzare gli asset digitali per mantenere la qualità e l’integrità del processo editoriale sui canali online. Al tempo stesso ci aiuta ad analizzare la segmentazione dinamica e il traffico sul sito delle nostre principali testate metropolitane: The Sydney Morning Herald e The Age. In sostanza, la soluzione permette al nostro staff editoriale di focalizzarsi maggiormente sui contenuti di qualità per tutte le piattaforme e di diminuire il loro impegno sui processi e la produzione”.
Barbara Venneman, Principal, Deloitte Digital
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
- “Adobe continua a colmare il gap fra sviluppo creativo e tecnologia, permettendo ai professionisti di marketing di migliorare la loro focalizzazione su ciò che conta veramente. Integrando Adobe Creative Cloud con Adobe Marketing Cloud, la piattaforma Adobe ora offre ai professionisti di marketing l’opportunità di gestire e promuovere senza problemi gli asset creativi all’interno di un ambiente realmente multicanale. Questo livello di integrazione permette alle aziende di spezzare le barriere che separano fra loro le discipline del marketing e di creare unità di marketing coese ed efficaci che si focalizzano sul miglioramento del brand, la generazione di revenue e il coinvolgimento del cliente”.
Link utili
Disponibilità
Adobe Experience Manager Digital Asset Management è già disponibile in tutto il mondo.
Adobe Marketing Cloud
Ora esiste un unico spazio che offre tutte le risorse di cui gli esperti di digital marketing hanno bisogno. Adobe Marketing Cloud offre un set completo di soluzioni per gestire analisi, social media, pubblicità, personalizzazione ed esperienza web, oltre a un’ interfaccia in stile social che riunisce tutte le informazioni indispensabili sulle campagne di marketing. In questo modo il passaggio dai dati, agli approfondimenti, e infine all’azione, diventa più veloce ed efficiente. Per maggiori informazioni visitare il sito www.marketing.adobe.com.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.