Addio a Bob Hoskins, storico interprete di Chi ha incastrato Roger Rabbit?
È morto un grande nome del cinema mondiale: Bob Hoskins, un attore che sul curriculum poteva vantare un ottantina di pellicole, tra cui Chi ha incastrato Roger Rabbit?
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Grande lutto nel mondo del Cinema. È morto Bob Hoskins, bravissimo caratterista famoso per la sua interpretazione in Chi ha incastrato Roger Rabbit?, il cult movie diretto nel 1988 da Robert Zemeckis. L’attore, che aveva 71 anni e da tempo era malato di Parkinson, è deceduto in seguito alle complicazioni di una polmonite. Queste le dichiarazioni della moglie Linda e dei figli Alex, Sarah, Rosa e Jack:
“Siamo sconvolti dalla perdita del nostro amato Bob. Si è spento serenamente in ospedale la scorsa notte, circondato dalla sua famiglia.”
Bob Hoskins era nato nel Suffolk il 26 ottobre 1942. Il suo debutto sul grande schermo risale al 1974 nel film Il Pornografo, dove ha recitato al fianco di Richard Dreyfuss. Tra le sue pellicole ricordiamo anche Mona Lisa (per cui ha ricevuto una nomination agli Oscar e un Bafta), Sirene, Hook – Capitan Uncino (indimenticabile la sua interpretazione di Spugna) e Gli intrighi del potere – Nixon. La sua ultima apparizione cinematografica risale al 2012 nel film Biancaneve e il Cacciatore, dove ha interpretato il nano Muir.
Potete trovare altre notizie sul mondo del Cinema sul blog di ScreenWEEK.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.