Zara: carte regalo da 500 euro. La bufala su Facebook
Moltissime ragazze ci speravo ma, purtroppo per loro, resteranno deluse. Nel giro di poche ore aveva fatto il giro dei social network alimentando le speranze di tante ragazze amanti dello shopping, ma la notizia sui buoni del valore di 500 euro spendibili nei negozi Zara è soltanto una bufala (come prevedibile).
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Il post è apparso ieri, sotto forma di evento Facebook, e in poche ore ha fatto il giro del mondo, registrando quasi 20mila partecipanti. Tutti hanno seguito scrupolosamente le regole per accedere alla super offerta promossa dal profilo fake Zara Promo 2015.
In palio 450 buoni per un valore di 500 euro in vestiti o accessori. La procedura? Chiunque, entro il termine fissato per domani 14 gennaio, avrebbe dovuto invitare all’evento 10 amici e scrivere sulla bacheca “Grazie Zara” per poi partecipare all’estrazione.
“Ovviamente è una bufala e adesso segnaleremo la cosa”, fanno sapere da alcuni centri vendita.
Sulla pagina ufficiale dell’azienda, inoltre, non c’è alcun cenno all’iniziativa. Il concorso non ha l’aria di essere ufficiale e nessuna carta regalo verrà mai distribuita poiché dietro a questa bufala non si nasconde realmente Zara, ma qualche persona che sfrutta il noto brand per rubare dati personali o comunque per guadagnare soldi sfruttando i banner pubblicitari.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.