Xiaomi Redmi 5A, il debutto con pochi miglioramenti
Xiaomi Redmi 5A debutta nel mercato ma i miglioramenti rispetto al precedente modello uscito in autunno sono quasi minimi. Si colloca nella fascia bassa, diciamo che il suo punto di forza resta il prezzo.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Xiaomi Redmi 5A, scheda tecnica
Display HD da 5 pollici, processore Snapdragon 425, 2 GB di memoria RAM e 16 di memoria interna, doppia fotocamera da 13 e da 5 megapixel, batteria da 300 mAh, sistema operativo Android Nougat 7.0 con interfaccia utente EMUI 5.0.
Xiaomi Redmi 5A, prezzo
Sarà in vendita dal 20 ottobre nelle colorazioni: nero, rosa e oro a circa 80 euro.
Anche Xiaomi Mi A1 arriva sul mercato a un prezzo davvero competitivo grazie a Amazon. Lo smartphone del colosso cinese è in vendita a 246 euro. CLICCA QUI PER ACQUISTARLO
Il modello di fascia media ha un display da 5,5 pollici Full HD (1920 x 1080 pixel) con tecnologia LTPS IPS. Processore Snapdragon 625 octa core da 2 GHz con GPU Adreno 506, 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna espandibile con una microSD. C’è anche la possibilità di una seconda nanoSIM.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Doppia fotocamera da 12 megpiaxel, una ƒ/2.2 corrispettivo di un 25 mm e una ƒ/2.6 corrispettivo di un 50 mm. Questa seconda lente permette di realizzare uno zoom 2X. La fotocamera frontale da 5 megapixel ha una lente ƒ/2.0. I video vengono registrati in 4K e la qualità è nella media. Software Android 7.1.2. Tra le particolarità un’app permette di controllare la porta infrarossi e utilizzare lo smartphone come telecomando.
Xiaomi Redmi Note 5
Poche indiscrezioni invece sul Xiaomi Redmi Note 5. Ha un design essenziale, con bordi sottili nella parte anteriore e realizzato il metallo. Doppia fotocamera posteriore, processore Snapdragon 660 (o un MediaTek Helio P25), batteria da 4.000 mAh e due varianti di memoria, da 3 e 4GB.
Ci sono anche alcuni rumors sui nuovi Xiaomi Redmi 5 Plus, quest’ultimo potrebbe avere uno schermo 18:9. Ma siamo fermi alle indiscrezioni, nulla di ufficiale.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.