Windows XP, sicurezza e segreti della foto di apertura con collina verde e cielo azzurro

Morto Windows XP, viva Windows XP: la si potrebbe mettere così se è vero che Microsoft ora si preoccupa anche di spiegare cosa c’è dietro il cielo azzurro e la collina verde che ci hanno accompagnato nel wallpaper per tutti questi anni in cui il sistema operativo è stato sicuramente tra i più utilizzati.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
A raccontare la storia dell’immagine che ci è apparsa davanti agli occhi chissà quante volte è stato il fotografo Charles O’Rear.E’ stato lui ad immortalare la scena nel 2001 e l’ha intitolata ‘Bliss’, vale a dire ‘estasi’. O’Rear, intervistato su YouTube, dice di aver scattato la foto mentre raggiungeva la fidanzata sulla strada che da San Francisco porta alla Napa Valley”.
E pensare che all’inizio Microsoft pensò che fosse un foto ritoccata. Ma O’Rear seppe convincere tutti spiegando che aveva catturato solo un attimo perfetto con una foto analogica scattata con una pellicola Fuji e mai più alterata.
Ora, non resta che chiederci se quella foto perfetta continuerà a godere di tanta fortuna, visto che dall’8 aprile scorso il supporto tecnico per Windows XP non è più disponibile, inclusi gli aggiornamenti automatici per la sicurezza che aiutano a proteggere il PC.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.