Windows 9 sarà gratuito per chi possiede Windows 8

Windows 9 sarà presentato il 30 settembre 2014. Nell’ultimo mese sono aumentate le indiscrezioni sulle nuove funzionalità del sistema.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Con la dichiarazione di Andreas Diantoro, presidente di Microsoft Indonesia, sembra che l’aggiornamento a Windows 9 sarà gratuito per chi utilizza Windows 8 sul proprio PC, tablet, notebook.
Microsoft potrebbe quindi offrire un aggiornamento gratuito ai possessori di una licenza di Windows 8. L’azienda di Redmond non ha confermato ufficialmente la notizia ma se fosse vera, sarebbe interessante e conveniente per gli utenti.
In Windows 9 vedremo un nuovo Notification Center, il supporto a più desktop virtuali, il ritorno del classico Menu Start che implementerà alcune Live Tiles. Potrebbe essere eliminata l’interfaccia Metro ed è prevista l’integrazione dell’assistente vocale Cortana. Inoltre verrà rimossa la Charms bar sui dispositivi che non hanno il touch-screen.
Domani assisteremo alla presentazione ufficiale che si svolgerà a San Francisco anche se è presto per avere informazioni dettagliate sulle licenze e upgrade. Nel frattempo il sito per scaricare la Tech Preview è già attivo e si vocifera che le dimensioni della ISO siano di 3GB per la 32bit e 4GB per la 64bit.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.