Windows 10 uscita: data, prezzo e tutte le nuove funzioni
Il nuovo sistema operativo della Microsoft, Windows 10, sarà lanciato ufficialmente questa estate (probabilmente nel mese di giugno): l’aggiornamento riguarderà 190 Paesi di tutto il mondo e il software sarà tradotto in 111 lingue. Ad annunciarlo è stato Terry Myerson, vice presidente di Windows, nel corso del WinHEC summit che in questi giorni si sta tenendo a Shenzhen, in Cina.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Che sia giugno il mese di uscita è stato in parte confermato anche da altre fonti (Neowin ad esempio), secondo cui Windows 10 inizierà a fare la sua comparsa sui device Microsoft a partire proprio da quel mese.
Windows 10 uscita: il prezzo
Terry Myerson ha confermato che Windows 10 sarà gratis per gli utenti di Windows 8.1, almeno per il primo anno. Per il momento non sono state invece fornite informazioni sul prezzo che dovranno pagare gli utenti in possesso di Windows 7 o versioni precedenti. Ad ogni modo, Microsoft ha confermato che le ultime due versioni di Windows potranno subire l’upgrade diretto a Windows 10.
Windows 10 uscita: nuove funzioni
Fra le grandi novità che arriveranno con Windows 10, ci sono due funzioni del tutto particolari: Windows Hello e Microsoft Passport. Annunciate dal Joe Belfiore, Microsoft Vice President for Operating Systems, le due features andranno ad introdurre nel nuovo sistema operativo della Microsoft ulteriori possibilità per gli utenti.
Per quanto riguarda Microsoft Hello, si tratta di un metodo di autenticazione biometrica, grazie al quale è possibile accedere o bloccare i contenuti e i dispositivi Windows 10 in modo piuttosto facile, sicuro e molto personale. Microsoft Passport è invece un sistema in grado di servirsi del volto, dell’iride e delle impronte digitali per verificare l’identità dell’utente e per permettere l’accesso ai propri dispositivi, ai siti web e a tutti i servizi supportati, senza dover per questo ricorrere necessariamente ad una password.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Attualmente, Microsoft ha rilasciato la build #10041 di Windows 10, rendendola pubblica in data 18 marzo (cliccando qui è possibile scoprire le altre novità che saranno introdotte grazie all’aggiornamento del sistema operativo).
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.