Windows 10, alla Microsoft Build 2017 il sistema operativo per i creativi
Prende il via la conferenza annuale degli sviluppatori dell’universo Windows. La casa di Redmond presenterà tutte le novità di Windows 10, il nuovo sistema operativo pensato per i creativi ma non solo. Alcune già si sanno altre verranno approfondite in quell’occasione. Facciamo il punto.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Windows 10 si rivolge ai creativi e ai professionisti con la grafica 3D e la realtà virtuale. Grazie a Paint 3D sarà possibile realizzare oggetti in 3D e per chi possiede la stampante sarà anche possibile stamparli.
Ma i miglioramenti riguardano anche la sicurezza e questo coinvolge tutti gli utenti. Cambia il pannello Privacy di Windows 10, presenta i tipi di dati che il PC invierà a Microsoft e permette di bloccare l’invio di informazioni specifiche: posizione, il parlato per le funzioni di Cortana, dati utili per la pubblicità contestuale. Si avranno due livelli di comunicazione (Basic e Full) e non più tre. Con Windows Defender migliora la capacità di rilevare le minacce persistenti (ATP). Ci sarà anche una funzione Refresh per reinstallare Windows 10 da zero.
Sarà inoltre possibile rimandare gli aggiornamenti sino a un mese circa e indicare che essi non comprendano i driver per evitare che accessori e periferiche smettano improvvisamente di funzionare. È possibile anche definire una finestra di 18 ore (su 24) in cui Windows non deve installare aggiornamenti. Infine Unified Update Platform (UUP) è un sistema che scarica sul nostro PC solo gli aggiornamenti di cui ha effettivamente bisogno e che non ha già ricevuto.
Un’altra novità è il Dynamic Lock, che blocca il nostro computer quando ci allontaniamo valutando la posizione del nostro smartphone via Bluetooth.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Fin qui quello che si sa. Ma alla conferenza Microsoft Build 2017 verranno anche annunciate le novità dell’aggiornamento Redstone 3 previsto per settembre. Tra le caratteristiche più attese c’è il supporto per i processori ARM, ovvero i chip dei cellulari. I primi laptop arriveranno nell’ultimo trimestre del 2017 ed è sicuro che Windows 10 sarà già in grado di farli funzionare. Verrà anche svelato project Neon, il progetto dell’interfaccia grafica rinnovata pensato soprattutto per i visori per la realtà aumentata. E verranno anche svelati le eventuali novità che i partner di Microsoft porteranno nel mercato. Infine ci saranno anche novità in arrivo per quanto riguarda l’assistente vocale Cortana e il suo impiego nella domotica e nella vita casalinga.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.