Wiko Ufeel lancia la webseries con i PanPers
“E ANCHE OGGI SI SKIPPA DOMANI”, ARRIVA LA WEBSERIE DI WIKO: Online dal 13 giugno, la nuova campagna di lancio del brand francese ideata e prodotta da FremantleMedia
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Andrea, Luca e Claudia sono amici per la pelle e stanno per vivere una notte indimenticabile: è la vigilia della cerimonia di laurea di Andrea e i tre hanno in programma solo di divertirsi.
Qualcosa però non va secondo i loro piani e il giorno dopo si svegliano confusi, in un luogo sconosciuto e in mezzo al nulla. Tutti i cellulari sono scarichi, ma per fortuna il nuovo Wiko Ufeel di Andrea, regalo dei suoi amici, ha ancora piena autonomia anche se ovviamente nessun numero in rubrica; chi si ricorda più ormai i numeri a memoria, se non forse quello che tante volte si è composto da piccolo.
E anche oggi si skippa domani è una webserie prodotta per Wiko da FremantleMedia, leader mondiale nell’ideazione, produzione e distribuzione di programmi d’intrattenimento e serie televisive, online dal 13 giugno. Surreale e divertente: 4 puntate – da tre minuti ciascuna – che accompagnano il lancio di Ufeel, il primo smartphone di casa Wiko a vantare la tecnologia del riconoscimento d’impronte digitali selettivo, grazie al quale è possibile associare a 5 impronte digitali una determinata azione o applicazione.
Con un semplice tocco si possono eseguire operazioni che normalmente richiedono una serie di passaggi, come aprire la fotocamera per uno scatto al volo o chiamare i propri contatti preferiti: caratteristica che si rivelerà fondamentale per i tre ragazzi della webserie.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Protagonisti di E anche oggi si skippa domani sono i PanPers, il duo comico formato da Andrea Pisani e Luca Peracino, noti al grande pubblico grazie alla partecipazione a numerosi programmi televisivi, molto amati dal popolo web che li segue sul loro canale YouTube che conta oltre 59 milioni di visualizzazioni e sulla pagina Facebook da ben 1,7 milioni di fans.
La webserie si fonda su una formula di engagement dell’utente: per sbloccare l’ultimo episodio sarà necessario condividere la terza puntata con i propri amici sui social network.
Stessa logica per i contenuti extra. I video saranno pubblicati sul sito ufficiale www.wikomobile.it, sulle pagine YouTube e su quelle Facebook di Wiko Italia e dei PanPers.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
“Wiko si contraddistingue per uno stile di comunicazione Game Changer, ovvero molto diretto e spesso irriverente; per lanciare Ufeel abbiamo voluto sviluppare un piano che partisse dai canali social e digital, con la collaborazione di un partner importante come FremantleMedia.
La nostra prima webserie è un progetto innovativo che parla il linguaggio dei nostri utenti per raccontare uno smartphone concepito su di loro” ha commentato Petra Ventura, Marketing e Communication Director di Wiko Italia.
Autori e registi della webserie sono Niccolò Falsetti, Alessandro Grespan e Stefano De Marco.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.