WhichApp sfida WhatsApp: più privacy e traduzioni simultanee

E’ tutta italiana la chat che lancia la sfida a WhatsApp, prima tra i servizi di messaggeria istantanea. Un team di sviluppo composto da sette persone, età media 34 anni, ha messo a punto WhichApp, una chat che fornisce gli stessi servizi dell’app recentemente acquisita da Facebook, ma con qualche funzione innovativa. L’app nostrana permette di tradurre simultaneamente i messaggi in dieci lingue e ha uno sguardo molto più attento alla privacy.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Ad ogni utente che si registra viene assegnato un codice Pin che può essere condiviso al posto del numero di telefono, tenendo quest’ultimo segreto. Per quanto riguarda il sistema delle spunte di avvenuta ricezione, su WhichApp ci sono due modalità: la spunta gialla indica che il messaggio è stato inviato, quella verde che il messaggio e’ stato recapitato allo smartphone del destinatario.
Novità che sembrano avere incontrato il gradimento del pubblico. L’app, gratis e disponibile su Apple Store e Play Store, ha superato i 30mila utenti e nell’ultimo mese sono stati scambiati oltre 700mila messaggi. WhichApp è stata anche inserita da Grata Research, una società di analisi statunitense, nella mappa interattiva che monitora e segnala le chat più importanti del mondo.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.