WhatsApp, i messaggi vocali si registrano con un solo clic

Basterà cliccare solo una volta per avviare la registrazione vocale di un messaggio su WhatsApp. Era da tempo che gli utenti chiedevano questa nuova funzione che rende il tutto molto più semplice.
WhatsApp per iOS
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
ISCRIVITI ORA USANDO IL CODICE – SWISSBLOCKCHAIN10 – PER AVERE LO SCONTO DEL 10% SUL BIGLIETTO DI INGRESSO! ==> CLICCA QUI!
Con il nuovo aggiornamento per iOS arriva questa nuova funzione. Non servirà più premere il dito per tutta la durata della registrazione con il rischio magari di smettere di registrare o peggio ancora di non aver registrato affatto.
Ora basta premere sull’icona del microfono e comparirà in alto un lucchetto. Sfiorando le dita verso quest’ultima la registrazione sarà bloccata fino a quando si desidera. Una volta conclusa la registrazione di clicca di nuovo e si può decidere di inviare il messaggio audio o cancellarlo.
Su WhatsApp si potranno vedere i video di YouTube
Ma c’è anche un’altra novità sempre per iOS ovvero poter vedere i video di Youtube all’interno dell’applicazione. E la riproduzione dovrebbe continuare anche quando si passa da una conversazione a un’altra.
Novità in arrivo non solo per quanto riguarda i messaggi vocali ma anche la possibilità di registrare le note vocali.
Come registrare le note vocali su WhatsApp
Come primo passaggio bisogna scaricare dal Play Store di Google un file manager. Quelli consigliati sono Astro File Manager oppure “ES File Explorer”. Sono file manager utilissimi non solo per i messaggi vocali, ma anche per molto altro ancora.
Successivamente bisogna andare a vedere sulle cartelle del dispositivo. Nei file locali è necessario cercare quelli sulla dicitura “WhatsApp”, per poi selezionare “Media”. Si troverà la cartella “WhatsApp Voice Notes”. Basta selezionare la nota vocale che vogliamo salvare e il gioco è fatto.
Insomma WhatsApp si aggiorna continuamente e cerca di venire incontro alle esigenze degli utenti. Anche perché la concorrenza è molto agguerrita soprattutto Snapchat che non vede l’ora di qualche passo falso dell’app più usata al mondo.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.