WhatsApp ti geolocalizza con la “posizione attuale”
Una nuova funzione in arrivo su WhatsApp. Si chiama “posizione attuale” e permette di condividere la propria posizione con i contatti o con i gruppi dell’app di messaggistica. Il suo funzionamento è molto semplice e per chi avesse paura di un’invasione nella privacy niente paura. Ecco come funziona.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
WhatsApp, come funziona “Posizione attuale”
La geolocalizzazione è determinata nel tempo. L’utente può decidere di farsi pedinare in un lasso di tempo che può variare fra i 15 minuti e le 8 ore. “Oggi lanciamo una nuova funzione che ti permette di condividere la tua posizione in tempo reale con la tua famiglia o i tuoi amici – si legge in un post sul blog ufficiale – la funzione “posizione attuale” è un modo semplice e sicuro per dire a qualcuno dove ti trovi: puoi usarla per incontrare un gruppo di amici, avvisare i tuoi familiari che sei al sicuro o far sapere tra quanto tempo raggiungerai la tua destinazione”.
Con questa nuova funzione WhatsApp si allinea con i concorrenti di Telegram, Messaggi di Apple o Messenger che già disponevano della possibilità di condividere la propria posizione.
WhatsApp e la sicurezza
La domanda che si pongono tutti è: “posizione attuale” è sicura? E la risposta della società controllata da Facebook è sì. Infatti la funzione è crittografata end-to-end e consente di controllare con chi viene condivisa la posizione. Funziona anche quando l’app è chiusa, sempre che le impostazioni generali sul proprio cellulare lo consentano.
Si può condividere la propria posizione con una sola persona o con un gruppo. E anche più persone possono condividere la propria posizione. E allora in quel caso tutte le posizioni del gruppo saranno visibili su una mappa.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
WhatsApp e la funzione Recall
Insomma un bel salto di qualità per WhatsApp che nelle ultime settimane ha introdotto diverse novità come la funzione Recall che permette di cancellare i messaggi inviati per sbaglio l’importante è che ciò avvenga entro i 5 minuti.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.