Western Union si integra con Crypto Wallet per espandere le rimesse delle Filippine


Il gigante del trasferimento di denaro Western Union ha collaborato con la startup blockchain Coins.ph per consentire ai residenti delle Filippine di ricevere più facilmente le rimesse di denaro.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
L'accordo appena firmato vedrà i pagamenti sia internazionali che nazionali fatti tramite la rete di Western Union arrivare direttamente nei portafogli digitali detenuti dagli "oltre 5 milioni" di Coins.ph, la startup annunciata la scorsa settimana.
Il servizio mira a offrire "un accesso rapido e conveniente alle rimesse, nelle aree sottoservite urbane e remote", ha detto Coins.ph, aggiungendo che il collegamento con le reti digitali e retail di Western Union consente ai clienti di ricevere pagamenti da praticamente tutte le nazioni e territori in tutto il mondo.
Con circa 10 milioni di filippini che lavorano e vivono fuori dalla loro nazione, le Filippine sono una delle migliori destinazioni a livello mondiale per le rimesse. È anche un settore in crescita. Coins.ph ha citato Bangko Sentral ng Pilipinas (BSP), la banca centrale del paese, affermando che le rimesse mensili personali dei filippini residenti all'estero hanno raggiunto $ 2,7 miliardi lo scorso luglio e sono cresciute del 3% su base annua.
Molly Shea, vice presidente senior e direttore generale, Global Money Transfer, Asia Pacifico, Western Union, ha dichiarato:
"Grazie a questa collaborazione con Coins.ph, siamo lieti di offrire ai clienti nelle Filippine un'impareggiabile profondità di servizi e funzionalità e la massima comodità a portata di mano."
Coins.ph offre servizi finanziari per i residenti delle Filippine, compresi quelli che non hanno un conto bancario, offrendo un portafoglio mobile che consente servizi come le rimesse, i pagamenti delle bollette e gli acquisti di criptovalute. La società detiene sia le licenze di valuta virtuale che di emittenti di moneta elettronica emesse dalla banca centrale.
"Ci sono molti lavoratori filippini all'estero che inviano denaro a casa regolarmente e sono sempre alla ricerca di ulteriori opzioni di rimessa che renderanno più conveniente per i loro cari ricevere denaro", ha affermato il co-fondatore e CEO di Coins.ph, Ron Hose.
L'azienda ha osservato che gli utenti del servizio devono prima completare un processo di verifica online Know Your Customer (KYC) e, una volta completato con successo, possono quindi ricevere i trasferimenti Western Union nei propri portafogli. C'è anche una rimessa mensile massima di 100.000 pesos filippini al mese (quasi $ 2.000).
Il legame tra una cripto-impresa e il noto mittente del denaro è notevole. Mentre Western Union ha in precedenza preso in giro possibili relazioni con Ripple e Coinbase , nessuna delle due è arrivata a buon fine. E mentre in precedenza ha detto che è solo aperto alla criptovaluta se la tecnologia è regolata come la valuta , ciò non ha impedito la ricerca di brevetti che coinvolgono la tecnologia.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Immagine Western Union tramite Shutterstock
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.