Walmart consentirà ora agli acquirenti di accedere al contante PayPal nei negozi
Walmart e PayPal stamattina hanno annunciato una partnership che vedrà i due collaborare su servizi e prodotti finanziari, compresi i nuovi servizi di pagamento in contanti e incassare PayPal nei negozi Walmart, nonché la possibilità per i clienti PayPal Cash MasterCard di accedere al loro saldo in contanti. conservare presso sportelli di servizio, bancomat e registratori di cassa.
I servizi di pagamento in contanti e in contanti di PayPal costeranno ai clienti un costo di $ 3 per il servizio, dicono le società, così come la possibilità di prelevare contanti da MasterCard mentre si trovano in negozio. Le aziende hanno rifiutato di dire in che modo tale commissione viene condivisa.
I clienti sono anche in grado di caricare contanti nel loro saldo PayPal mentre sono in Walmart, ma questo non è un nuovo servizio a partire da oggi, ci viene detto.
L'accordo segna la prima volta che gli utenti di app per dispositivi mobili di PayPal saranno in grado di prelevare contanti dal proprio saldo PayPal mentre si trovano in un ambiente fisico, sebbene PayPal diversi anni fa abbia collaborato con rivenditori come Home Depot per le integrazioni al registro.
Negli anni successivi, le ambizioni concrete di PayPal sono diminuite, poiché Apple Pay e altre soluzioni TAP sono diventate il modo più popolare di pagare tramite dispositivi mobili al momento del pagamento.
Nei mesi più recenti, PayPal ha scelto di stringere legami più stretti con i precedenti concorrenti di pagamento, anche attraverso integrazioni più restrittive con iOS di Apple , Samsung Pay , Android Pay e altre principali parti interessate come Visa e MasterCard.
La partnership di Walmart poteva essere vista attraverso lo stesso obiettivo, come anche Walmart aveva sostenuto una volta la propria piattaforma di pagamento mobile, Current C, insieme a Target, CVS, Best Buy e molti altri grandi rivenditori. Abbandonò quegli sforzi un paio di anni fa e oggi offre solo Walmart Pay, il suo servizio di pagamento scan-to-pay che si collega con le carte di credito, di debito e regalo salvate dai clienti.
Con l'accordo PayPal, i clienti Walmart non sono necessariamente in grado di "check out" con PayPal, ma possono entrare nel negozio e ottenere denaro da PayPal, che può quindi essere utilizzato per effettuare acquisti.
"Le notizie di oggi sono la prima volta che le nostre due società collaborano per creare prodotti per i nostri clienti condivisi", ha dichiarato Dan Schulman, Presidente e CEO di PayPal, in una dichiarazione. "Riteniamo che questa sia una collaborazione chiave per PayPal e Walmart. Ci impegniamo a collaborare per rendere semplice e facile per le persone utilizzare i contanti e gli incassi di PayPal in ogni sede di Walmart negli Stati Uniti. Non vediamo l'ora di lavorare mano nella mano per aiutare le persone e le famiglie con i loro servizi finanziari bisogni ", ha aggiunto.
I contanti in PayPal sono disponibili immediatamente su Walmart, mentre i prelievi tramite PayPal saranno disponibili in tutti i negozi statunitensi entro l'inizio di novembre.