Wall Street sta aiutando Drive Bitcoin
Uno dei miei investitori preferiti nei mercati tradizionali è Howard Marks, capitale di Oaktree, riesce sempre a mettere le cose in prospettiva.
In un recente promemoria agli investitori chiamato crescere la torta , Marks entra nel dettaglio di tutto ciò che crede che stia sbagliando nella politica degli Stati Uniti al momento e in che modo sta influenzando i mercati.
Ciò che mi ha colpito, è che in tutte le otto pagine di brillantezza e di tutti i principali rischi, le parole "tariffa" e "commercio" non appaiono nemmeno. Per me, questo è un chiaro segnale che ciò che affligge gli Stati Uniti al momento è profondo sotto i titoli dei giornali.
In effetti, per me comunque, la politica globale sta diventando meno preoccupante di giorno in giorno. In un recente sondaggio di Goldman Sachs, il 48% degli intervistati ha dichiarato che la Brexit è stata la loro principale attenzione in aprile.
Data la mia conoscenza limitata di Brexit, tuttavia, come macro investitore, sto cercando di limitare l'attenzione su di esso laddove possibile. Sì, i titoli e le scadenze sono importanti, ma a meno che non inizino a spostare i mercati in modo significativo, non vedo molto il punto su cui concentrarmi.
A proposito, la mia risposta è stata "J". Ciò che spinge i mercati alla fine della giornata sono i profitti. Se le società stanno o non realizzano profitti, i mercati risponderanno a questo, e così risponderanno A, B, C, D, E, F, I, K e L.
@MatiGreenspan
eToro, analista di mercato senior
Momenti salienti di oggi
Jobs Day negli Stati Uniti
Bitcoin alla guida di Wall Street
XRP ottiene una vittoria
Nota: tutti i dati, le cifre e i grafici sono validi dal 5 aprile. Tutto il trading comporta dei rischi. Solo capitale di rischio che puoi permetterti di perdere.
Mercati tradizionali
Come probabilmente saprai, il rapporto di lavoro degli Stati Uniti noto come NFP è il rapporto più atteso che esce ogni mese. È noto che trasferisce ogni risorsa dalle valute, alle materie prime e, naturalmente, alle azioni. Vista la crescente partecipazione di Wall Street al mercato della crittografia ultimamente, non sarei sorpreso se Bitcoin si trasferisse anche da oggi.
Crypto Sidetrack
Qui possiamo vedere i volumi sul prodotto bitcoin futures di CME, che ieri ha raggiunto 22.542 contratti, ovvero circa 563 milioni di dollari.
Secondo Messari , le prime 10 borse reali sono state scambiate a circa $ 685 milioni nelle ultime 24 ore. Quindi, anche se i contratti del CME sono regolati in contanti e nessun bitcoin sta cambiando davvero le mani, Wall Street deve essere vista come una parte significativa del mercato ora.
Torna a NFP
Gli analisti prevedono che quando verranno rilasciati i dati mostrerà che gli Stati Uniti hanno aggiunto più di 170.000 posti di lavoro nel mese di marzo.
Puoi controllare i risultati mentre escono su siti come forexfactory.com o il calendario economico di fxstreet o, naturalmente, seguendo le persone / notizie finanziarie sui social media.
Stanno anche pronosticando un calo salariale medio dello 0,3% e il tasso di disoccupazione a rimanere piatto al 3,8%.
Per monitorare l'impatto dei risultati, considera questo tipo di configurazione in modo da poter tenere d'occhio tutti i mercati contemporaneamente.
XRP ha il suo giorno
Da quando è iniziata l'altseason, molti clienti mi hanno chiesto della mancanza di partecipazione da XRP. In effetti, anche se molti altcoin hanno avuto un turno di pompaggio nelle ultime settimane, Ripple si sentiva quasi escluso.
Beh, sembra che stamattina sia cambiato perché l'XRP (linea blu) ha sovraperformato durante la rampa della sessione asiatica del mattino.
Ben fatto!! Sono contento di vedere alcuni guadagni a due cifre lì.
Se stai cercando qualcosa da tenere d'occhio durante il fine settimana. Sentiti libero di sintonizzarti su bloxlive.tv che sta trattando quella che sembra una conferenza bitcoin molto interessante a Malta chiamata Understanding BTC.
Prendendo il via dell'evento, tre dei più grandi nomi di Crypto – Adam Back, Tone Vays e Giacomo Zucco – si sono uniti alla mia ancorata crittografica preferita, Jessica Walker, per un'eccellente discussione. Guardalo qui .
Allarme spoiler. Tone Vays è ancora ribassista, mentre Adam e Giacomo hanno una visione più a lungo termine.
Per come la vedo io, l'azione di martedì ha davvero cancellato la lavagna. I libri d'ordine tra le borse che si sono accumulati da settimane sono ora chiari. L'unica cosa rimasta per guidare il prezzo è il sentiment. Quindi decidi tu!
Buon fine settimana !!
I migliori saluti,
Mati Greenspan
Analista di mercato senior
La tua rete di investimenti sociali – www.eToro.com
eToro (UK) Ltd è autorizzata e regolamentata dalla Financial Conduct Authority. eToro (Europe) Ltd è autorizzata e regolamentata dalla Securities and Exchange Commission di Cipro.
Questa è una comunicazione di marketing e non dovrebbe essere presa come consiglio di investimento, raccomandazione personale, o offerta di, o sollecitazione per comprare o vendere, qualsiasi strumento finanziario. Questo materiale è stato preparato senza tenere conto di particolari obiettivi di investimento o situazione finanziaria e non è stato preparato in conformità con i requisiti legali e normativi per promuovere la ricerca indipendente. Eventuali riferimenti a prestazioni passate di uno strumento finanziario, di un indice o di un prodotto di investimento pacchettizzato non sono, e non dovrebbero essere considerati, un indicatore affidabile dei risultati futuri. eToro non si assume alcuna responsabilità e non si assume alcuna responsabilità in merito all'accuratezza o alla completezza del contenuto di questa pubblicazione, che è stata preparata per utilizzare informazioni disponibili pubblicamente.
eToro è una piattaforma multi-asset che offre sia l'investimento in azioni e criptoassets, sia il trading di CFD.
I CFD sono strumenti complessi e presentano un elevato rischio di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Il 76% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando negozia CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.
I criptoassets sono strumenti volatili che possono fluttuare ampiamente in un lasso di tempo molto breve e pertanto non sono appropriati per tutti gli investitori. Oltre ai CFD, la negoziazione di criptoasset non è regolamentata e pertanto non è controllata da alcun quadro normativo dell'UE. Il tuo capitale è a rischio.
Il Rundown