Virus informatici: Roma è la capitale europea dei malware secondo l’ultimo report di Symantec

Secondo quanto diffuso dall’ultimo rapporto pubblicato da Symantec, si confermano allarmanti i dati relativi alla sicurezza informatica del nostro Paese, che vedono Roma al primo posto tra le città europee con il più alto numero di virus informatici.
ISCRIVITI ORA USANDO IL CODICE – SWISSBLOCKCHAIN10 – PER AVERE LO SCONTO DEL 10% SUL BIGLIETTO DI INGRESSO! ==> CLICCA QUI!
L’altra cosa sorprendentete, che si ricava dalla lettura dei dati del report di Symantec, è che la navigazione nei siti religiosi sembrerebbe più insidiosa, che non quella dei siti porno.
In relazione al contenuto i siti più minacciati sono secondo i dati Symantec i siti religiosi e a carattere ideologico.
Sempre dal report di Symatec si ricava, che le minacce mirate nel 2012 sono aumentate del 42%, ed è possibile anche identificare che gli attacchi e la diffusione dei virus spesso avvengono utilizzando piccole medie imprese sotto i 250 dipendenti, presumibilmente meno protette.
Anche gli utenti comuni sono sotto attacco e le attività di phishing in molti casi sono messe in relazione all’aumento dell’attività sui social network.
Aumentano anche malware e attacchiii a smartphone tablet e mobile device, dove la caccia ai dati personali segna un incremento del 58%.
L’Italia si classifica tra le prime posizioni nei Paesi più infetti e in particolare Roma è la prima tra le capitali europee per computer infetti e quarta nella classifica mondiale.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.