VINCERE UN ABBONAMENTO DEPOSITPHOTOS DEL VALORE DI $ 999,00
CREATIVE GAME CONTEST DEPOSITPHOTOS
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
PEOPLE IN (E)MOTION: IL MADE IN ITALY CREATIVO VUOI VINCERE UN ABBONAMENTO DEL VALORE DI $ 999,00 ED ESPORRE LA TUA OPERA NEI MIGLIORI EVENTI DELLA COMUNICAZIONE IN ITALIA? DEPOSITPHOTOS lancia in Italia il suo primo CREATIVE GAME CONTEST!
Tema di questa prima edizione? PEOPLE IN (E)MOTION: IL MADE IN ITALY CREATIVO
Dopo i successi riscontrati nelle edizioni europee (l’ultimo si è tenuto lo scorso Giugno) arriva anche in Italia il contest creativo di Depositphotos!
Il Creativity Game nasce dal desiderio d’incontro e confronto con la Creatività locale, con il Made in Italy Creativo.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Tanti talenti circondano il ns. quotidiano e noi vogliamo creare spazi all’interno dei quali i giovani talenti ed i loro mentor possano trovare uno spazio comunicativo.
Vogliamo permettere agli autori, creativi, digital artists locali di liberare il loro estro creativo, di giocare con i contenuti proposti e, attraverso le loro capacità artistiche e di utilizzo degli strumenti a loro disposizione, di restituire una visione variegata che sia rappresentativa di forme originali di creatività.
Grazie alla forte sinergia e collaborazione con gli artisti che collaborano con l’agenzia, Depositphotos desidera rafforzare il loro prestigio e renderli ulteriormente protagonisti, dando loro la possibilità di creare, liberi da vincoli pubblicitari, da esigenze di budget o commerciali che ne ingabbiano lo spirito.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
IL TEMA
PEOPLE IN (E)MOTION:
MOTION: continuo movimento….in cerca del ns. futuro, del ns. domani, della ns. identità, del nostro Io;
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
MOTION: viviamo nel “Real time”…..dove tutto è immediato e dove cogliere l’attimo è fondamentale. Cogliere l’attimo nell’afferrare le giuste occasioni, cogliere l’attimo per immortalare un momento unico con il ns. smartphone, cogliere l’attimo per afferrare un irripetibile spunto creativo;
(E)MOTION: perché tutto quello che ci circonda ci emoziona, ci ispira e ci guida nelle ns. scelte.
Vogliamo approfittare di queste settimane estive, in cui si cerca di ritrovare noi stessi, in cui il cambio di destinazione ci aiuta a ritrovare la nostra vera creatività, ci fornisce stimoli, spunti e ci arricchisce di propositi.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Racconta, attraverso la tua creatività, il tuo MOVIMENTO (la vita, il domani, la tua identità creativa) il MOVIMENTO della vita di tutti i giorni (la vita/la realtà che ti circonda, il quotidiano moderno o l’anti quotidiano moderno) il tuo (E)MOTION: quello che ispira, guida e alimenta in nostro/vostro quotidiano.
Non solo MOVIMENTO, quindi, ma anche EMOZIONI, stimoli, creatività ed ispirazione!
SCARICA IL .PDF PER ACCEDERE ALLA DESCRIZIONE COMPLETA ED ALLE CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
La partecipazione al contest è gratuita. Si può partecipare come singoli, oppure coppia/gruppo creativo.
Per partecipare Depositphotos mette a disposizione 10 downloads gratuiti per creare la propria opera
Scrivi a antonella@depositphotos.com per attivare le credenziali di accesso
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
In palio la possibilità di ricevere abbonamenti gratuiti su Depositphotos.
Al primo classificato un abbonamento del valore di $ 999,00!
Le migliori opere selezionate verranno, inoltre, esposte e pubblicizzate durante gli eventi di cui Depositphotos è sponsor o partner, godendo della visibilità di tutta la Community del mondo della comunicazione che ne prenderà parte.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
“Riteniamo che le capacità artistiche degli autori locali debbano essere messe in risalto, fatte conoscere e diffuse il più possibile, per questo motivo desideriamo coinvolgere gli artisti, digitali e non, in questo nuovo game contest legato al Made in Italy creativo”.
PEOPLE IN (E)MOTION: IL MADE IN ITALY CREATIVO
COMMITTENTE:
Depositphotos è l’agenzia di microstock in più rapida crescita al mondo, che ha collezionato oltre 23.000.000 di immagini, file vettoriali e video di stock royalty-free in soli 3 anni!
Depositphotos è un mercato di contenuti creativi, con artisti provenienti da tutto il mondo, attentamente selezionati per creare contenuti visivi che possano colorare il mondo di creatività e fantasia, per stimolare la mente e dare a tutti la possibilità di esprimersi.
In pochi anni è diventata una delle più importanti realtà a livello mondiale per la fotografia di stock, la più dinamica dell’intero mercato, con più di 200.000 nuovi file di alta qualità caricati settimanalmente, quasi 2.000.000 Clienti ed una community dei migliori artisti digitali, fotografi, video maker e fotoreporter che scelgono di caricare le loro opere ogni giorno su www.depositphotos.com
A Novembre 2013 è stata premiata al Microstock Expo di Berlino per l’App CLASHOT, ricevendo il prestigioso premio “Best Agency Mobile Application”!
Fondata nel 2009 e con sede centrale in Florida, Stati Uniti, Depositphotos è al servizio di clienti provenienti da oltre 192 Paesi, fornendo supporto in 14 lingue. La società ha sede in Florida (USA) e uffici a New York, Germania, Italia, Gran Bretagna, Ucraina e Russia.
OBIETTIVO:
Il Creativity Game nasce dal desiderio d’incontro e confronto con la Creatività locale, con il Made in Italy Creativo.
Grazie alla forte sinergia e collaborazione con gli artisti che collaborano con l’agenzia, Depositphotos desidera rafforzare il loro prestigio e renderli ulteriormente protagonisti, dando loro la possibilità di creare, liberi da vincoli pubblicitari, da esigenze di budget o commerciali che ne ingabbiano lo spirito.
“Riteniamo che le capacità artistiche degli autori locali debbano essere messe in risalto, fatte conoscere e diffuse il più possibile, per questo motivo desideriamo coinvolgere gli artisti, digitali e non, in questo nuovo game contest legato al Made in Italy creativo”.
IL CONTEST:
Con il contest vogliamo proporre uno “spazio-gioco” dove la fantasia, l’ironia, i sogni, la critica, la creatività e tutti i diversi modi di intenderla e di viverla possano trovare il loro sfogo.
Il Made in Italy è da sempre sinonimo di qualità, di creatività e di unicità.
In questi ultimi tempi sentiamo tanto parlare di Made in Italy e di tutela del Made in Italy, di fuga di cervelli e di talenti. Tanti talenti circondano il ns. quotidiano e noi vogliamo creare spazi all’interno dei quali i giovani talenti ed i loro mentor possano trovare uno spazio comunicativo.
Vogliamo permettere agli autori, creativi, digital artists locali di liberare il loro estro creativo, di giocare con i contenuti proposti e, attraverso le loro capacità artistiche e di utilizzo degli strumenti a loro disposizione, di restituire una visione variegata che sia rappresentativa di forme originali di creatività.
PEOPLE IN (E)MOTION:
MOTION: continuo movimento….in cerca del ns. futuro, del ns. domani, della ns. identità, del nostro Io;
MOTION: viviamo nel “Real time”…..dove tutto è immediato e dove cogliere l’attimo è fondamentale. Cogliere l’attimo nell’afferrare le giuste occasioni, cogliere l’attimo per immortalare un momento unico con il ns. smartphone, cogliere l’attimo per afferrare un irripetibile spunto creativo;
(E)MOTION: perché tutto quello che ci circonda ci emoziona, ci ispira e ci guida nelle ns. scelte.
Vogliamo approfittare di queste settimane estive, in cui si cerca di ritrovare noi stessi, in cui il cambio di destinazione ci aiuta a ritrovare la nostra vera creatività, ci fornisce stimoli, spunti e ci arricchisce di propositi.
Racconta, attraverso la tua creatività, il tuo MOVIMENTO (la vita, il domani, la tua identità creativa) il MOVIMENTO della vita di tutti i giorni (la vita/la realtà che ti circonda, il quotidiano moderno o l’anti quotidiano moderno) il tuo (E)MOTION: quello che ispira, guida e alimenta in nostro/vostro quotidiano.
Non solo MOVIMENTO, quindi, ma anche EMOZIONI, stimoli, creatività ed ispirazione!
La partecipazione al contest è gratuita. Si può partecipare come singoli, oppure coppia/gruppo creativo.
Sono invitati a partecipare tutti gli artisti digitale e non, interessati a proporre un loro lavoro sul tema sopraindicato. Si specifica che la selezione è aperta ad artisti di tutte le età.
CRITERIO DI AGGIUDICAZIONE:
La scelta dell’elaborato sarà fatta esclusivamente da Depositphotos Inc.
Le immagini saranno giudicate sulla base dell’emozione che sono in grado di suscitare e della creatività dimostrata e strettamente connessa all’idea: esprimere appieno lo spirito di Depositphotos, dando la propria personale interpretazione di creatività e arte.
La campagna deve essere in grado di comunicare la giusta interazione fra arte, design e tecnologia ed esprimere il potenziale creativo dei contenuti visivi, la possibilità di realizzare designs e artworks speciali o impossibili, semplicemente utilizzando i propri strumenti e i giusti contenuti visivi.
Durante il contest l’azienda potrà dare nuove informazioni e aggiornamenti rispetto a questo brief.
Poche e semplici regole:
1 – E’ consentito l’utilizzo d’immagini già presenti sul sito www.depositphotos.com per realizzare la propria creatività. Le immagini saranno scaricabili gratuitamente dal sito, utilizzando il codice che verrà fornito al momento della registrazione. Si potranno scaricare fino a un massimo di 10 immagini;
2 – Per effettuare la registrazione al contest bisogna inviare il modulo dati compilato (come indicato in “Modalità di partecipazione”)
3 – Per accedere alle immagini gratuite è sufficiente comunicare all’indirizzo e-mail antonella@depositphotos.com il proprio Nome Utente creato sul sito www.depositphotos.com ed immediatamente verranno attivati i downloads gratuiti;
4 – Utilizza le immagini scaricate per creare la tua grafica che parteciperà al contest;
5 – Puoi dare libero sfogo alla tua creatività e apportare le più disparate modifiche, i ritocchi più strani e rappresentare la tua personale idea di contenuti visivi ed artistici;
TARGET:
Operatori della comunicazione, designers, comunicatori, creativi e tutti coloro che amano comunicare utilizzando contenuti unici ed esprimere l’eccellenza dei loro prodotti attraverso una comunicazione creativa unica ed irripetibile.
MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE:
I lavori devono essere inviati, in formato JPEG, insieme ad una breve descrizione del progetto e dell’immagine realizzata all’e-mail
antonella@depositphotos.com (dimensione massima 30MB)
Insieme al file JPEG dovrà essere caricato anche una pagina .doc contenente:
– dati anagrafici;
– nome e cognome;
– nome d’arte;
– data e luogo di nascita;
– indirizzo postale;
– indirizzo e- mail;
– numero di telefono;
– altre relative specifiche utili (gli eventuali altri titoli, note tecniche, una facoltativa didascalia descrittiva);
– una breve biografia dell’artista (max. 10 righe) e l’autorizzazione al trattamento dei dati personali.
In seguito saranno richiesti, esclusivamente agli ideatori delle proposta selezionate, i file definitivi in alta risoluzione o vettoriali, sempre su livelli, per la messa in stampa o realizzazione e declinazione nei vari formati media.
SCADENZA LAVORI:
Il concorso si concluderà il 31 Agosto 2014. I vincitori saranno scelti e comunicati entro il 05 Settembre 2014.
Tutti i lavori dovranno pervenire entro, e non oltre, tale data.
Previa comunicazione, la scadenza potrà essere prorogata.
PREMIAZIONE e VISIBILITA’:
Vogliamo premiare la creatività di 3 di Voi.
I vincitori riceveranno abbonamenti gratuiti da utilizzare su www.depositphotos.com per scaricare immagini nel formato massimo disponibile e file vettoriali a livelli.
I lavori selezionati saranno, inoltre, esposti e resi visibili durante gli eventi dei quali Depositphotos è sponsor e/o partner e pubblicati sul sito della Community e visibili a tutti quelli che la visiteranno.
1^ CLASSIFICATO: 1 abbonamento gratuito per 6 mesi su WWW.DEPOSITPHOTOS.COM del valore di $ 999,00 e valido per scaricare 30 immagini al giorno nel formato massimo disponibile e/o vettoriali a livelli;
2^ CLASSIFICATO: 1 abbonamento di 3 mesi su WWW.DEPOSITPHOTOS.COM del valore di $ 599,00 e valido per scaricare 30 immagini al giorno nel formato massimo disponibile e/o vettoriali a livelli;
3^ CLASSIFICATO: 1 abbonamento di 1 mese su WWW.DEPOSITPHOTOS.COM del valore di $ 219,00 e valido per scaricare 30 immagini al giorno nel formato massimo disponile e/o vettoriali a livelli;
PATTO DI RISERVATEZZA:
Coloro che intendono partecipare sono vincolati alla riservatezza su quanto contenuto nel presente documento e a non divulgarlo ad altri.
DIRITTI D’AUTORE E DI UTILIZZO:
I diritti di utilizzo del lavoro selezionato saranno totalmente di Depositphotos Inc.
Nulla sarà dovuto, se non il riconoscimento della paternità dell’opera, nelle forme e nei modi che l’azienda riterrà più opportuni.
Ricordiamo a tutti i partecipanti che con l’azione di upload si attesta di possedere TUTTI i diritti sul materiale caricato (audio, video e immagini) e di NON violare in alcun modo il copyright.
CLAUSOLA GENERALE:
1. I materiali realizzati dal vincitore del contest saranno di proprietà esclusiva di Depositphotos Inc. e potranno altresì essere utilizzati per qualsiasi tipo di diffusione;
2. Gli elaborati presentati rimarranno dei proponenti che s’impegnano a rendere disponibili i lavori presentati per poterli esporre e pubblicare liberamente da parte di Depositphotos;
3. Allo scopo di consentire i necessari adattamenti, i partecipanti al contest dovranno manifestare la propria disponibilità a soddisfare eventuali richieste.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.