Una piattaforma di trading di criptovalute verrà lanciata dalla Royal Bank of Canada
I clienti della banca saranno in grado di negoziare in criptovalute, tra cui Bitcoin ed Ethereum.
La banca aveva precedentemente utilizzato la tecnologia blockchain per la verifica dell’identità dei suoi clienti.
La più grande banca canadese, la Royal Bank of Canada (RBC), probabilmente implementerà una piattaforma di trading di criptovaluta con molti casi d’uso per i suoi clienti.
Gli utenti saranno in grado di acquistare e vendere risorse digitali, tra cui criptovalute come Bitcoin (BTC) ed Ether (ETH). Inoltre, i clienti possono utilizzare le loro valute per acquisti in negozio o online.
Nel 2018, la banca aveva bloccato l’acquisizione di criptovaluta attraverso i suoi conti. Tuttavia, la banca sta attualmente consentendo ai clienti di aprire conti bancari contenenti criptovaluta.
RBC diventerà la prima banca tradizionale in Canada a lanciare una piattaforma di trading di criptovaluta e a fornire conti di asset digitali.
RBC ha recentemente presentato quattro brevetti in Canada e negli Stati Uniti. La banca voleva verificare se è possibile integrare le risorse digitali nelle sue operazioni.
Le applicazioni di RBC affronteranno probabilmente problemi significativi che gli scambi di criptovaluta affrontano principalmente.
Ciò include misure di sicurezza deboli, insieme all’archiviazione della chiave privata, nonché una mancanza di applicazione della normativa per le disposizioni antiriciclaggio.
RBC ha depositato numerosi brevetti riguardanti risorse digitali, prove crittografiche e sistemi di regolamento negli ultimi tre anni. Nel 2017, la banca aveva testato la tecnologia blockchain mentre regolava i pagamenti tra i suoi uffici canadesi e americani.
Ha anche usato la tecnologia per la verifica dell’identità dei suoi clienti.
Inoltre, la banca è destinata a offrire servizi per attività tokenizzate come azioni tokenizzate, obbligazioni o azioni societarie.
La banca ritiene che la nuova tecnologia porterà alla creazione di nuovi mercati. Ciò comporterà il rapido regolamento e la negoziazione sicura di strumenti finanziari, rappresentazioni di valore e oggetti fisici.