Ora Uber si prenota su Google Maps, ecco le istruzioni su come fare
Uber sbarca su Google Maps. Da oggi sarà possibile prenotare una corsa con Uber direttamente dalla App di Google Maps che ha aggiornato la propria interfaccia. Ma come si fa a prenotare il servizio?
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
E’ molto semplice, la nuova interfaccia mostra una mappa dell’area circostante con la possibilità di selezionare la compagnia desiderata – come Uber o Lyft o altre a seconda del Paese – e vedere dove si trovano i veicoli. Inoltre troveremo le informazioni sui prezzi, i minuti d’attesa e le offerte speciali.
Non è necessario scaricare l’app di Uber per prenotare la corsa, è Google Maps a offrirci questa possibilità. E non ci sarà bisogno di saltare da un’app a un’altra perché avremo già tutto quello che ci serve direttamente su Google Maps.
Ma non è l’unica novità di Big G. Ora avremo anche la possibilità di esplorare i luoghi della nostra destinazione nel dettaglio.
Per ciascuno di questi siti, si possono visualizzare le informazioni dettagliate, come se stessimo navigando la mappa.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Insomma un’integrazione che renderà la nostra vita più facile. Si potrà prenotare la corsa Uber direttamente da Google Maps.
Potremmo visualizzare nella mappa dove si trovano i veicoli e una volta scelto quello che fa per noi potremmo anche avere informazioni dettagliate dei luoghi dove ci stiamo dirigendo.
Queste novità sono già presenti nell’ultima versione di Google Maps che Google stesso ha iniziato ad inviare agli utenti, sia Android che iOS.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Oltre al servizio Uber, Google Maps offre anche altri servizi, già da marzo 2016: Gett nel Regno Unito, MyTaxi in Germania e Spagna, Hailo nel Regno Unito e in Spagna, 99Taxis in Brasile e Ola Cabs in India.
Insomma un bel salto di qualità soprattuto per quato riguarda l’evoluzione della mobilità, dove sono sempre più presenti i servizi di trasporto privato. Big G non si smentisce e si conferma un colosso.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.