Uber acquista le mappe di Microsoft
Niente sembra riuscire a fermare lo sviluppo di Uber, sempre alla ricerca di nuovi innesti per migliorare la tecnologia offerta ai suoi clienti.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Va in questa direzione anche l’accordo siglato nelle ultime ore, e riportato in anteprima da TechCrunch, fra la startup di San Francisco e Microsoft, un’importante partnership che riguarda le mappe di Bing per il quale non sono stati resi noti i dettagli economici.
Intanto, parallelamente, all’interno di una operazione di cessione più ampia, si inserisce anche un altro accordo importantissimo: Microsoft ha ceduto ad AOL il business della pubblicità.
La multinazionale mass mediatica Aol assumerà infatti i circa 1200 dipendenti della società di Redmond impiegati in questo settore, ponendo la parola fine all’esperienza di Microsoft nel campo dell’advertising.
Accordo di durata decennale che prevede, tra le altre cose, che Bing diventi il motore di ricerca predefinito di Aol: questa cessione, insieme a quella di Bing Maps, riflette una volontà precisa del CEO di Microsoft, Satya Nadella, ostinato a portare l’azienda verso obiettivi più legati al vero business di Microsoft.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Ora non ci rimane che aspettare altre e imprevedibili novità.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.