Twitter nuovo look per attirare chi non lo usa

Twitter nuovo look per conquistare anche quelli che ancora non lo utilizzano. Cambia la home page del social network, in nome dei 500 milioni di persone non iscritte, ma che visitano mensilmente Twitter. Attualmente, la nuova home page è accessibile soltanto agli utenti statunitensi, ma presto arriverà pure in Europa. Anche chi non è registrato, potrà adesso “sapere cosa sta accadendo”.
Ad accogliere l’utente varie categorie: finanza, moda, sport, tecnologia. Che potrà anche accedere agli ultimi twet pubblicati da vip dello sport, dello spettacolo o della politica.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
ISCRIVITI ORA USANDO IL CODICE – SWISSBLOCKCHAIN10 – PER AVERE LO SCONTO DEL 10% SUL BIGLIETTO DI INGRESSO! ==> CLICCA QUI!
Gabor Cselle, product manager di Twitter, scrive sul blog: “Chi è registrato, può godere dell’esperienza completa. Ora facciamo un grande cambiamento per i milioni di persone che ci visitano ogni mese e non sono registrati, ma vogliono sapere cosa sta accadendo. Da adesso, su twitter.com, ci saranno argomenti interessanti da esplorare. Cliccando su un argomento, si accede ai tweet degli account più popolari”.
Il social spera naturalmente di attirare nuovi iscritti e di monetizzare. Anche chi non si iscriverà, visualizzerà i banner pubblicitari. Manna per twitter. Per vedere in Italia la nuova home page bisognerà probabilmente attendere solo poche settimane.
Dopo aver inventato Periscope il social dell’uccellino prosegue nella strategia aggressiva che dovrebbe permettergli di essere ancora più competitivo rispetto ai concorrenti diretti. Attenzione, poi, perché Twitter non ha intenzione di fermarsi qui: “Vogliamo rendere la homepage sempre più informativa, divertente e rilevante per tutti”.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.