Twitter compie 10 anni

Twitter compie 10 anni. Entrato nel mondo il 21 marzo 2006, da allora è andato crescendo a dismisura e accumulato oltre 300 milioni di utenti attivi. Ma, come accadeva già dieci anni fa, è ancora frainteso da molti. Siamo sicuri che l’azienda con i suoi nuovi annunci di oggi potrà contribuire a cambiare la situazione.
Lo spot di due minuti e mezzo pubblicato in varie Nazioni del mondo prende la forma di una nota di ringraziamento scritta ai propri utenti, e racconta brevemente ciò che rende Twitter unico. Gran parte dello spot si concentra sul programma di utilità di Twitter come la piattaforma di breaking news, le clip degli eventi come la primavera araba del 2011 il o lo tsunami che ha devastato il Giappone nello stesso anno.
Il suo attivismo sociale è evidenziato anche da movimenti come #BringBackOurGirls, #blacklivesmatter, e #LoveWins. Naturalmente, c’è anche una sezione dedicata ai video virali e foto che si diffondono attraverso Twitter a macchia d’olio.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.