Tutte le novità di Windows 8.1, il nuovo sistema operativo Microsoft più ricco e sicuro

Domani Microsoft volta pagina. O meglio: inaugura un nuovo capitolo della sua storia con il nuovo sistema operativo Windows 8.1. A San Francisco, sono molte le novità che saranno annunciate, a cominciare dal ritorno del tasto Start, e per finire coi miglioramenti nell’interfaccia e nelle performance a cui i tecnici californiani sono giunti anche grazie ai suggerimenti da parte degli utenti.
Microsoft crede molto nel rapporto coi clienti, tant’è che ha lanciato persino un concorso che si può definire per ‘hacker’. Proprio così. Ma l’intento è nobile: chi riesce a individuare falle e soluzioni per il nuovo sistema operativo può vincere la bella somma di 150mila dollari.
Sta di fatto che Windows 8.1 punta a mostrare un desktop facile da usare, con un interfaccia arricchito di nuove applicazioni e funzionalità. Il tasto Start tornerà sotto forma di un logo, con accanto la possibilità di cliccare sui collegamenti per i programmi preferiti.
Da un punto di vista grafico, si avrà maggiore possibilità di personalizzazione, con sfondi animati e Live Tiles.
Novità in vista anche per salvare i file. Windows 8.1 lo farà direttamente su Skydrive, in modo che i documenti possano essere recuperabili da qualunque altro dispositivo, in perfetto stile Cloud.




