Trader di Bitcoin ordinato per la perdita di $ 800.000 guadagnati tramite scambio senza licenza
A un venditore bitcoin di 22 anni dagli Stati Uniti è stato ordinato di consegnare $ 823.357 guadagnati illegalmente tramite una società di trasmissione di denaro senza licenza.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
L'ufficio del procuratore del distretto sud della California ha annunciato oggi la notizia che il concessionario, Jacob Burrell Campos, è stato condannato a due anni di prigione. Burrell è stato preso in custodia senza cauzione lo scorso agosto, e più tardi in ottobre si è dichiarato colpevole di aver gestito uno scambio bitcoin senza registrare l'attività con la Financial Crimes Enforcement Network (FinCEN).
Al rivenditore è stato anche chiesto di pagare una multa massima di $ 250.000, secondo l'annuncio di lunedì.
Burrell ha venduto centinaia di migliaia di dollari in bitcoin a oltre 1.000 clienti, ha detto l'Ufficio del Procuratore, aggiungendo che ha pubblicizzato la sua attività su LocalBitcoins.com, negoziato una commissione del 5% superiore al tasso di cambio prevalente e accettato in contanti tramite ATM e MoneyGram .
Burrell ha ora ammesso di non avere alcuna procedura di conoscenza del cliente (KYC) o antiriciclaggio (AML) in atto per eseguire la due diligence sulla fonte del denaro dei suoi clienti.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Ha anche ammesso di aver inizialmente acquistato bitcoin tramite uno scambio crittografato regolamentato negli Stati Uniti, ma in seguito è passato a una borsa con sede ad Hong Kong dopo che il suo conto americano era stato chiuso per transazioni sospette. Ha acquistato bitcoin per $ 3,29 milioni tramite la borsa di Hong Kong da marzo 2015 ad aprile 2017.
Infine, Burrell ha ammesso di aver scambiato i suoi dollari americani con un rivenditore di metalli preziosi di San Diego, Joseph Castillo, e che tra la fine del 2016 e l'inizio del 2018, lui e altri hanno importato un totale di oltre $ 1 milione nella valuta statunitense quasi quotidianamente .
David Shaw, agente speciale delle Indagini di sicurezza nazionale, ha dichiarato:
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
"[La] condanna di Burrell è un promemoria per quei trasmettitori di denaro illegali e senza licenza che le leggi e le regole si applicano alle transazioni criptovalute come avviene per altri tipi di transazioni finanziarie".
Il procuratore degli Stati Uniti Robert Brewer ha dichiarato: "Il governo federale continuerà a indagare e perseguire tutti i criminali bianchi che si rifiutano di rispettare le leggi anti-riciclaggio degli Stati Uniti e che aiutano gli altri a evitare il controllo dei loro guadagni illeciti. ”
Immagine bitcoin, martelletto e manette tramite Shutterstock
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.