Tom Lee: Bitcoin 'Fair Value' è $ 14,000 Right Now

Tom Lee di Fundstrat Global Advisors ritiene che il valore equo di Bitcoin sia di circa $ 14.000. Il capo della ricerca e managing partner di Fundstrat afferma anche che le vecchie balene Bitcoin sono tornate e hanno iniziato a riacquistare massicciamente a causa di uno spostamento verso i sentimenti positivi del mercato.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Le vecchie balene sono tornate
Parlando alla CNBC giovedì (4 aprile 2019), Lee ha commentato il recente aumento del prezzo riscontrato dalla criptovaluta di prima classe, dicendo :
Bitcoin ha avuto un brutto 2018 e per gran parte del 2019, è stato in costante aumento e da quello che possiamo raccogliere, è perché ci sono molte cose positive in corso. Molti dei vecchi portafogli delle balene stanno comprando Bitcoin.
Secondo Lee, molte di queste vecchie balene hanno liquidato le loro partecipazioni in BTC quando il prezzo del bitcoin ha quasi superato i $ 20.000 a metà dicembre 2017. Sembrerebbe che ci sia un cambiamento nel clima di mercato verso la fine positiva dello spettro.
All'inizio dell'anno, Lee ha pubblicato le previsioni di Fundstrat per il 2019, che includevano un'inversione di tendenza per il mercato nel suo complesso. Lee ritiene che sviluppi come le soluzioni di custodia di Bakkt e Fidelity agiranno come un vento favorevole, spingendo il prezzo di BTC ancora più in alto nel 2019.
Inoltre, Lee ha indicato la crescente utilità di Bitcoin nei luoghi di disordini economici in tutto il mondo. In posti come il Venezuela e l'Iran, le persone si rivolgono continuamente verso Bitcoin e altre criptovalute.
Come riportato in precedenza da Bitcoinist , il governo statunitense sembra stia cercando di vietare Visa e Mastercard dall'agevolare i pagamenti in Venezuela. Tali mosse servono solo a spingere più persone ad adottare Bitcoin.
Il valore equo di Bitcoin è $ 14.000
A proposito del prezzo di BTC, Lee ha ribadito la sua precedente affermazione secondo cui la criptovaluta di prima categoria è ancora scambiata al di sotto del suo valore reale. Secondo il managing partner di Fundstrat, il valore equo di Bitcoin è di circa $ 14.000.
Seguendo l'affermazione di Lee, BTC sta attualmente scambiando a meno del 40% del suo valore equo di mercato. Per Lee, una valutazione accurata di Bitcoin richiede indirizzi attivi e attività per utente, il che indica che BTC ha un valore di circa $ 14.000.
Il responsabile della ricerca di Fundstrat ha anche basato la sua valutazione sul fatto che una merce dovrebbe scambiare a 2,5 volte il suo valore di pareggio durante un mercato rialzista. Tuttavia, questo presuppone un costo di mining BTC di breakeven compreso tra $ 5.000 e $ 6.000.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Quanto alto sarà il bitcoin?
Dall'impennata del 2 aprile 2019 , gran parte della discussione è stata incentrata su dove BTC finirà alla fine del rally. Nonostante il calo del prezzo di giovedì, il prezzo di BTC si aggira intorno al livello di $ 5.000, che serve come supporto.
Brian Kelly di BKCM prevede che BTC possa raggiungere i 6.000 $ di $ 6.500. Per molti commentatori, la domanda è quale sarebbe il nuovo prezzo di resistenza psicologica ora che bitcoin ha rotto $ 4.200.
Sei d'accordo con l'affermazione di Lee che il valore equo di Bitcoin è di circa $ 14.000? Pensi che il livello dei prezzi possa salire fino al 2019? Condividi i tuoi pensieri con noi nei commenti qui sotto.
Immagine per gentile concessione di Tradingview.com.
Il Rundown
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.