I temi dell’esame di maturità, on line la diretta contro l’ansia

Prima di scoprire che le tracce del tema più importante della loro vita riguardavano Magris, i Paesi economicamente emergenti e i delitti politici, tra i maturandi c’è stato chi ha trascorso la notte davanti al ‘Giulio Cesare’ di Roma cantando ‘Notte prima degli esami’ di Antonello Venditti. E chi, in circa 100 mila, questa notte, ha partecipato alla ”Notte Prima degli Esami” di Skuola.net, una diretta web di 12 ore in attesa della prima prova d’esame.
▷ Lo sai che da oggi puoi MONETIZZARE FACILMENTE I TUOI ASSET TOKENIZZANDOLI SUBITO? Contatto per approfondire: CLICCA QUI
Lo afferma in una nota Skuola.net. Secondo i dati raccolti dal portale, quasi la meta’ dei maturandi temeva di non riuscire a dormire per l’ansia, mentre 1 su 10 era intenzionato a rimanere sveglio per studiare o per raccogliere le ultimi indiscrezioni.
PROMO BIGLIETTO A SOLI 57 CHF – USA IL CODICE SCONTO : LFF25ASSODIG
Come è andata? L’ansia, osserva Skuola.net, ”non ha preso il sopravvento: solo diecimila sono stati gli insonni”.
Alla diretta videochat dedicata agli studenti, trasmessa oltre che su Skuola.net anche sul portale Ansa.it e su Youtube, hanno partecipato anche il conduttore radiofonico Marco Presta, il vincitore del festival di Sanremo Antonio Maggio, le finaliste di ‘Amici’ Greta e Verdiana, l’attore Federico Costantini, nonchè un rappresentante della Polizia postale, ”per smentire con il crisma dell’ufficialita’ bufale e leggende metropolitane”. Attorno a un evento che sarà ricordato per sempre, nel bene. Prima o poi, per tutti.