Telefonica rincorre spasmodicamente la Blockchain: ma la raggiungerà?
Le nuove ondate tecnologiche sono state spesso ottimi punti di partenza per le aziende per entrare in scena e avere un impatto significativo, ma allo stesso modo, questi cambiamenti nel modo in cui le cose vengono fatte consentono anche ai giocatori già affermati di rinvigorirsi.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Microsoft, ad esempio, iniziò in un garage di Albuquerque con Bill Gates che cercava di guidare il personal computing verso una nuova era. Gates e la sua società di software hanno raggiunto l’apice nel 2000 con una capitalizzazione di mercato di oltre $ 600 miliardi, ma ciò che sale inevitabilmente diminuisce.
Avendo messo le spalle al mercato in quel momento, la nuova ondata tecnologica che stava emergendo era mobile, il che consentiva ad Apple, un concorrente Microsoft dei primi tempi, la possibilità di rientrare nello spazio e prendere il testimone del dominio.
E così i cicli continuano, Google, anche una startup, ha superato il mercato di Internet, Amazon apre la strada con l’E-Commerce, Facebook è stato il decano dei social media originali, ma oggi siamo seduti sul precipizio di quello che viene chiamato il quarto industriale rivoluzione che si concentrerà su Blockchain, AI, IoT e Big Data.
Le aziende stanno già cercando di posizionarsi come leader in questo spazio; niente di più che IBM, che ha prodotto molte soluzioni blockchain aziendali che sono state scattate. Tuttavia, altri stanno cercando di essere pronti a saltare su qualunque sia la prossima grande cosa.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Una di queste società è la società di telecomunicazioni multinazionale spagnola Telefónica . La loro spinta a tenere d’occhio il prossimo “it” li ha visti creare Wayra , un acceleratore di avvio.
Non perdere ancora tempo.
L’acceleratore di startup di Telefónica, Wayra, con sede a Londra, è supervisionato da Gary Stewart , amministratore delegato di Wayra UK, che ha ammesso a The Daily Chain che c’era un po ‘di FOMO (paura di perdersi) dopo che erano stati punto dal gigante globale della messaggistica, Whatsapp.
“Wayra è stata fondata dall’attuale CEO di Telefónica [José María Álvarez-Pallete López], e l’idea era chiara che aziende come Whatsapp, che Telefónica non aveva preso molto sul serio, vedevano perdere milioni di dollari in un’azienda che non sapevano nemmeno che esistessero!
La stessa cosa con Skype, intere linee di business che venivano spazzate via dalle startup che utilizzavano la tecnologia in un modo che le grandi aziende non avevano mai visto “, ha dichiarato Stewart a The Daily Chain.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
“L’idea era che dopo potevi comprare le aziende, ma poi sarebbe stato molto costoso. Quante persone hanno $ 22 miliardi per comprare Whatsapp? ”Rifletté Stewart. “Oppure puoi lavorare con loro in una fase molto precedente.”
Stewart ammette che la loro tattica è ora quella di far funzionare queste startup nel loro acceleratore al fine non solo di guidare l’innovazione in un numero di settori diversi, ma anche di consentire a Telefónica di tenere il polso di quello che sarà il prossimo grande passo, e forse anche aiutare a creare il prossimo Microsoft, Amazon, Google.
“Telefónica, ma non solo noi, sappiamo che l’idea generale è che le persone non sanno ancora cosa sarà” qualunque cosa “. Ma dobbiamo posizionarci meglio che in passato “, ha aggiunto l’amministratore delegato dell’acceleratore.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Non solo Blockchain.
Blockchain sembra certamente essere la parola d’ordine nello spazio aziendale al momento. Il suo potenziale è ampiamente conosciuto e riconosciuto, ma la sua applicazione non è stata ancora vista in un modo che può essere definito un punto di riferimento per lo sviluppo futuro.
Stewart aggiunge che Telefónica sta guardando oltre la Blockchain, ma vede la tecnologia emergente come ancora all’inizio del suo sviluppo e che c’è bisogno di lavoro da lavorare prima che il suo valore sia veramente apprezzato.
“Nel differenziare tra AI e Blockchain, l’IA sembra essere più di una tecnologia, sembra essere già verticali e applicazioni molto specifiche – l’assistenza sanitaria è una delle cose che il governo del Regno Unito è considerato importante”, ha spiegato Stewart.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
“Penso che Blockchain sia ancora agli inizi del suo percorso di sviluppo, ma ciò che Telefónica vuole capire è … Non è probabile che saremo noi a inventare qualunque” It “sia, ma assicuriamoci che stiamo pagando attenzione a ciò che le startup dicono che potrebbe essere. ”
“Molte volte ciò che accade sono le startup, e diremo loro: ‘Come può essere rilevante per la telefonia’? Parte di esso è lo screening, ma anche parte è quello di ottenere idee. ”
“Per noi in questo momento, soprattutto nelle startup, non sappiamo cosa sia” It “e sappiamo che non siamo probabilmente quelli che creano” It “, ma vogliamo essere vicini alle persone che potrebbero creare” It “- specialmente se possono dire come” It “può essere rilevante per noi!”
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Sta emergendo una assurda corsa alla Blockchain.
Telefónica potrebbe anche essere un po ‘in ritardo alla festa in quanto ci sono sicuramente altre imprese da miliardi di dollari che hanno funzionato con il testimone blockchain da qualche tempo.
Alcune altre aziende tecnologiche hanno intrapreso un percorso – Blockchain privato e soluzioni aziendali sono un’opzione – mentre altri guardano alle startup con grandi investimenti; come Google e Chainlink .
Ora sembra che la corsa agli armamenti sia potenzialmente tra coloro che sostengono l’innovazione delle startup per trovare quell’app killer per Blockchain e coloro che hanno anticipato le soluzioni aziendali in questa fase iniziale.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Chi uscirà vittorioso è impossibile da chiamare, ma questo fa parte dello sviluppo di questa tecnologia dinamica e dirompente.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.