Tassi di Blockchain Board of Derivatives (BBOD) Cardano (ADA) come "Accumula" nella sua analisi fondamentale

Cardano (ADA) è un protocollo blockchain decentralizzato che affronta le sfide che attanagliano le reti esistenti utilizzando la ricerca scientifica e la filosofia al suo interno, ha detto Blockchain Board of Derivatives (BBOD) sul suo blog di ricerca ufficiale che analizza una serie di progetti blockchain pubblicati ad aprile 2.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
In questa analisi fondamentale, BBOD ha valutato Cardano (ADA) come:
“ACCUMULO: un’opportunità per acquistare una criptovaluta a medio rischio ad un prezzo basso”.
Vale la pena notare che la precedente analisi fondamentale di BBOD era su DigiByte (DGB) , che ha ricevuto anche il rating “Accumula”. Dal momento che questo annuncio di rating del 5 marzo 2019, DigiByte è aumentato di oltre il 30% del prezzo.
Cardano è stata fondata nel 2015 ma la criptovaluta nativa ADA è stata lanciata il 29 settembre 2017. ADA può essere acquistata su Binance e Upbit e il margine viene scambiato su BBOD .
A proposito di Cardano
A differenza della maggior parte dei progetti blockchain, Cardano è stato creato da un team globale di accademici che include Charles Hoskinson, uno dei membri fondatori di Ethereum . Hoskinson è accreditato per aver compreso che le blockchain devono essere scalabili, sicure e flessibili se hanno bisogno di avere utilità nel mondo reale.
È stato necessario molto tempo per sviluppare lo strato base del protocollo perché la ricerca per il progetto è iniziata nel 2015, ma è stata lanciata ufficialmente in H2 2017.
Il protocollo blockchain intende risolvere sfide quali scalabilità, sostenibilità e interoperabilità utilizzando il modello di governance democratica e un’architettura a doppio strato.
Blockchain Challenges e Cardano Solutions
La maggior parte delle blockchain sono crivellate da una o più sfide che impediscono loro di raggiungere il loro pieno potenziale. Cardano ha i suoi modi per affrontare queste sfide .
scalabilità
Senza ombra di dubbio, la scalabilità ha lungamente afflitto la nascente industria della blockchain. Bitcoin , la più grande e popolare blockchain può gestire solo 7 transazioni al secondo (TPS) mentre Ethereum è in grado di 15 TPS.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Queste cifre sono solo una goccia nell’oceano rispetto ai giganti dei pagamenti come Visa che possono scalare fino a 24.000 TPS. Sulla base di questo confronto, è difficile credere che le criptovalute saranno mai adottate come mezzi di pagamento tradizionali.
Tuttavia, ci sono progetti blockchain come Ripple che possono scalare fino a 1.500 TPS, ma questa cifra è raggiunta a scapito della sicurezza.
Per rimediare alla situazione, Bitcoin ha implementato la rete Lightning mentre Ethereum ha utilizzato Sharding.
Cardano è stato creato dopo aver osservato le carenze di altri blockchain. La piattaforma utilizza una struttura a strati che suddivide le diverse funzioni in stack software separati. Ciò consente alla piattaforma di affrontare la funzionalità di un livello senza influire sulle funzioni dell’intera rete blockchain.
interoperabilità
Esistono diversi protocolli di blockchain nel mondo inclusi i protocolli dominanti come Bitcoin. Queste reti non sono in grado di interagire l’una con l’altra in modo trasparente. Allo stesso tempo, le reti blockchain dovrebbero anche interagire con i sistemi legacy.
Le reti blockchain sono già complesse e devono ancora trovare un modo di comunicare tra loro.
Cardano affronta questo problema di interoperabilità utilizzando un protocollo sidechain che consente il trasferimento di informazioni e valori tra due catene separate.
Sostenibilità
I progetti Blockchain hanno raccolto milioni di dollari attraverso le offerte iniziali di monete (ICO) durante la corsa al rialzo del 2017, ma questo modello di finanziamento non è particolarmente sostenibile in un mercato ribassista. Ciò è tanto più vero quanto i regolatori continuano a reprimere le ICO che ritengono abbiano violato le leggi sui titoli.
Il modello ICO richiede che il team fondatore distribuisca i fondi in modo responsabile affinché il progetto abbia successo nel lungo periodo. Come continua a funzionare un progetto quando ha esaurito i fondi?
È possibile che i progetti raccolgano capitali in fasi successive, ma non è l’ideale, perché se una singola entità investe una grande somma di denaro, avrà una voce in capitolo maggiore sulla direzione che il progetto dovrebbe assumere.
Ciò potrebbe portare alla centralizzazione, l’esatto contrario di ciò che la tecnologia blockchain mira a raggiungere.
La soluzione di Cardano a questo è l’implementazione del meccanismo di consenso Proof-of-stake (PoS) noto come Ouroboros . Questo meccanismo di consenso è stato progettato tenendo presente la sostenibilità che consente alla rete di essere finanziariamente autosufficiente per tutto il tempo che esiste.
catalizzatori
Cardano non ha preso la strada veloce presa da molti progetti blockchain che cercavano di diventare i leader del mercato nel più breve tempo possibile. Invece, il progetto ha usato un approccio metodico che non garantisce l’implementazione più rapida.
Sul lato buono, Cardano ha una grande possibilità di evitare bug e altri fallimenti che hanno in passato sconvolto i protocolli di blockchain.
Cardano non si è affrettato ad entrare nel mercato nel mercato rialzista del 2017 e ha imparato molte lezioni dagli errori dei suoi concorrenti.
Fattori di rischio
Cardano è una piattaforma di contratto intelligente che può essere utilizzata dagli sviluppatori per distribuire app decentralizzate (Dapps). Se ha successo, deve respingere la concorrenza di altre piattaforme simili come Ethereum, NEO ed EOS, tra le altre.
Cardano è compatibile con i contratti intelligenti basati su Ethereum. Ciò consente agli sviluppatori di migrare il loro codice su Cardano se ritengono che il protocollo soddisfi le loro esigenze.
Annuncio pubblicitario