Svelati tutti i segreti di iphone 7: ecco come sarà

Mancano soltanto due giorni alla presentazione del nuovo IPhone 7, punta di diamante Apple, il quale mercoledì vedrà la luce a San Francisco. Erano già uscite prime indiscrezioni sulle caratteristiche, molte delle quali sembrano essere confermate.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Innanzi tutto sarà presentato nei modelli iPhone 7 da 4,7 pollici e iPhone Plus da 5,5 pollici e, secondo alcune voci non ancora ufficiali anche nella versione iPhone 7 Pro.
CARATTERISTICHE DEI NUOVI IPHONE 7
Dal punto di vista estetico ci sarà rivoluzione nella scelta dei colori. Saranno disponibili in amma ancora Silver, Gold e Gold Rose, mentre lo Space Grey sarà sostiuito da nuove colorazioni: nero opaco e nero lucido, questo ultimo destinato ai modelli con maggiore capacità.
Il nuovo IPhone 7 da 4,7 pollici avrà il chip con processore Dual Core da 2.4 Ghz, GPU PowerVR 7 con 12 Core e RAM LPDDR4 A10, una RAM da 2 GB, per una memoria interna fino ai 256 GB. La batteria sarà da 1960 mAh. IPhone 7 plus sarà dotato di 3 GB di RAM e doppia fotocamera principale da 12 megapixel. Più potente la batteria da 2910 mAh.
Le fotocamere, una grandangolare con sei elementi e pixel più grandi e una zoom con cinque elementi e pixel più piccoli, permetteranno di scattare immagini dalla qualità superiore e con la possibilità di modificare il fuoco anche dopo lo scatto. Saranno supportate anche dal nuovo flash con quattro elementi LED.
Eliminati il modello base da 16 GB, sostituito da quello da 32 GB, e la versione da 64 GB. I nuovi iPhone 7 e 7 Plus, dunque, dovrebbero essere disponibili nelle configurazioni da 32, 128 e 256 GB di memoria interna non espandibile. Quanto basta per archiviare i file personali e le immagini e i video che potranno essere acquisiti con le nuove fotocamere posteriori.
LE NOVITA
Altra novità che conferma le voci girate nei giorni scorsi è la scomparsa del connettore jack per le cuffie e del tasto Home, sostituito dalla tecnologia 3D Touch.
Infine, entrambi i modelli dovrebbero avere la certificazione IPX7, che li renderà waterproof fino a 1 metro di profondità per circa 30 minuti.
Per scoprire tutto sul nuovo iPhone 7, bisognerà comunque attendere il Keynote 2016 del 7 settembre, dove Apple presenterà, tra l’altro anche il nuovo processore iOS 10 e il prossimo Apple Watch 2.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
L’uscita in Italia e il prezzo di IPhone 7 sono elementi poco chiari: il lancio sul mercato sembra essere atteso per la terza/quarta settimana di settembre, mentre il prezzo d0vrebbe essere in linea ai prezzi di lancio di tutti gli ultimi top gamma.
Antonio Capaldo, CEO di TrenDevice spiega:” è uno dei lanci più difficili per la sua serie di successo, dopo anni di cavalcate trionfali. Può sembrare paradossale, ma tutto parte dall’enorme successo dell’iPhone 6 e del suo gemello iPhone 6 Plus. Il lancio di questi telefoni, i primi con schermo più grande prodotti da Apple dopo le fortunate serie 5 e 5S, ha spinto una percentuale di clienti Apple superiore alla media ad aggiornare il proprio telefono per godere delle dimensioni più generose dello schermo e, contemporaneamente, la disponibilità di schermi più grandi ha portato un aumento anche del numero di clienti passati dai cellulari Android a quelli Apple. L’iPhone 7 attirerà su di sé molte attenzioni e critiche, ma avrà anche l’indiscutibile vantaggio di poter contare sul fattore novità che viene sempre associato ai rilasci con i numeri incrementali”.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.