• ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • PUBBLICITA’
  • CHI SIAMO
  • REDAZIONE
  • CONTATTI
  • CISION – PRNEWSWIRE
#ASSODIGITALE.

NEWS TECH & FINTECH + AI & LIFESTYLE

#ASSODIGITALE.
  • ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • INTERNET

Store Electronic Systems (SES) e Atos presentano Una soluzione innovativa per rappresentare un negozio 3D in tempo reale.

  • Michele Ficara Manganelli ✿
  • 17 Giugno 2014
kaspersky aiuta le aziende a proteggere i progetti blockchain betanews
kaspersky aiuta le aziende a proteggere i progetti blockchain betanews

▷ GUADAGNA & RISPARMIA con i nostri Coupon & Referral Code: CLICCA QUI ORA!

Store Electronic Systems (SES), leader globale nei sistemi di etichettatura elettronica e Atos, società internazionale di servizi IT, hanno annunciato la prima implementazione del prototipo digitale 3D (DMU) di un ipermercato connesso e destinato a un retailer della grande distribuzione.


SCONTO 10% sul PREZZO DEL ticket usando il codice MEDIA10 ==> CLICCA QUI

Le etichette elettroniche da scaffale (ESL), originariamente utilizzate per visualizzare prezzi e dati, diventano ora un preciso indicatore di geo-referenziazione dei prodotti nel negozio. La posizione dell’etichetta viene memorizzata da SES durante la configurazione e poi integrata da Atos nel software per planogramma al fine di riprodurre in Virtual 3D il layout effettivo degli espositori nel punto vendita; raffigurazione, questa, che viene costantemente aggiornata.

È stato realizzato un progetto pilota presso un retailer francese equipaggiato con la soluzione 3D Merchandising di Dassault Systèmes, PerfectShelf. La soluzione è in grado di impostare precisi piani di merchandising per prodotto, sempre in relazione alle vendite del negozio. Questa consapevolezza permanente e sincronizzata del posizionamento del prodotto consente notevoli aumenti di produttività per quanto riguarda le attività quotidiane dei dipendenti. Garantisce anche al consumatore di individuare facilmente gli articoli sulla propria lista della spesa, sfruttando una nuova funzione di geo-localizzazione integrata in un’applicazione mobile del retailer.

LEGGI ANCHE ▷  Evasione fiscale miliardaria per Google Italia sotto indagine dalla GdF

L’etichetta elettronica da scaffale include l’attesa rete di sensori intelligenti per garantire l’intermediazione tra cliente, articoli, retailer e brand. Questa soluzione offre una visibilità precisa e condivisa oltre agli usi innovativi che permettono una perfetta esperienza cliente digitale.

Thierry Gadou, CEO di Store Electronic Systems, ha dichiarato: “Dopo aver permesso la connessione dei clienti tramite il loro smartphone NFC, l’etichetta elettronica ora annuncia nuovi usi al servizio di una micro geo-localizzazione che è stata a lungo attesa dal settore della grande distribuzione. Questa innovazione dirompente migliora le prestazioni operative del negozio perché i retailer hanno bisogno di indicatori in tempo reale che consentono loro di reagire e ottimizzare il layout dei prodotti dei reparti d’interesse per i consumatori. L’etichetta elettronica da scaffale diventa così la pietra angolare del punto vendita connesso, consentendo un’esperienza d’acquisto omni-channel e contribuendo a consolidare la leadership dei retailer tradizionali all’interno di nuovi modelli di consumo ibridi. Portare a compimento questo progetto rivela che questa visione, prevista da SES fin dal 2012, è ora condivisa dai protagonisti di questo settore”.

LEGGI ANCHE ▷  Come attaccano gli hacker iraniani con Tickler la nuova backdoor

Gilles Grapinet, SEVP di Atos e CEO di Worldline ha affermato: “Questo prototipo digitale dell’ambiente di vendita connesso è il risultato diretto di una stretta collaborazione con SES e dovrebbe consentire alla grande distribuzione di trarre rapidamente vantaggio da guadagni operativi che sono stati evidenti per molti anni nel settore industriale che ha adottato queste tecnologie. Modellare il layout di ogni ipermercato, che è unico per definizione, è un notevole passo avanti che permette di raggiungere direttamente e in modo sostenibile l’eccellenza operativa. Sfruttare le nuove funzionalità tecnologiche per affrontare e risolvere i problemi delle aziende è ora possibile nel settore della grande distribuzione, per arrivare a negozi in grado di rispondere tempestivamente alle mutevoli esigenze dei consumatori. Grazie allo sforzo comune di Worldline, la controllata di Atos specializzata in pagamenti elettronici, e SES, i punti vendita di domani offriranno ai consumatori esperienze di shopping arricchite e, ai retailer, il supporto delle etichette intelligenti per fornire nuovi servizi interattivi in tempo reale”.

LEGGI ANCHE ▷  Mega multa per violazioni GDPR per Uber in Europa: oltre 290 milioni di euro

Cliccando qui è possibile vedere un video relativo al prototipo digitale 3D.

GUEST POST: eleonora.ballatori@seigradi.com


Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione

Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.

[amazon_link template=”ProductAd” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”LINK-TESTUALE” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”asso-link” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”asso-box” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
← Post Precedente
Post Successivo →
Michele Ficara Manganelli ✿

Bitcoiner Evangelist, portatore sano di Ethereum e Miner di crypto da tempi non sospetti. Sono a dir poco un entusiasta della vita, e già questo non è poco. Intimamente illuminato dalla Cultura Life-Hacking, nonchè per sempre ed indissolubilmente Geek, giocosamente Runner e olisticamente golfista. #senzatimore è da decenni il mio hashtag e significa il coraggio di affrontare l'ignoto. Senza Timore. Appunto

 


ISCRIVITI SUBITO AL NOSTRO FEED SU GOOGLE NEWS ==> CLICCA QUI!


DIRETTORE EDITORIALE

Michele Ficara Manganelli ✿

PUBBLICITA’ – COMUNICATI STAMPA – PROVE PRODOTTI

Per acquistare pubblicità CLICCA QUI

Per inviarci comunicati stampa e per proporci prodotti da testare prodotti CLICCA QUI

#ASSODIGITALE.
  • PUBBLICITA’
  • JOBS
  • REDAZIONE
  • CHI SIAMO
  • CONTATTI – IMPRESSUM
  • PRIVACY
  • COOKIE

PUBBLICITA’ COMUNICATI STAMPA

Per acquistare pubblicità potete richiedere una offerta personalizzata scrivendo al reparto pubblicitario.

Per pubblicare un comunicato stampa potete richiedere una offerta commerciale scrivendo alla redazione.

Per inviarci prodotti per una recensione giornalistica potete scrivere QUI

Per informazioni & contatti generali potete scrivere alla segreteria.

Tutti i contenuti pubblicati all’interno del sito #ASSODIGITALE. “Copyright 2024” non sono duplicabili e/o riproducibili in nessuna forma, ma possono essere citati inserendo un link diretto e previa comunicazione via mail.

FONTE UFFICIALE GOOGLE NEWS

#ASSODIGITALE. da oltre 20 anni rappresenta una affidabile fonte giornalistica accreditata e certificata da Google News per la qualità dei suoi contenuti.

#ASSODIGITALE. è una testata editoriale storica che dal 2004 ha la missione di raccontare come la tecnologia può essere utile per migliorare la vita quotidiana approfondendo le tematiche relative a: TECH & FINTECH + AI + CRYPTO + BLOCKCHAIN + METAVERSE & LIFESTYLE + IOT + AUTOMOTIVE + EV + SMART CITIES + GAMING + STARTUP.

 

Inserisci la chiave di ricerca e premi invio.