Store Electronic Systems annuncia l’era del negozio connesso
Store Electronic Systems (NYSE Euronext: SESL, FR0010282822), leader globale nelle etichette elettroniche per il settore retail food e non food, sarà presente in qualità di Sponsor al Forum Retail, l’esclusiva mostra/convegno sui sistemi, le soluzioni e le tecnologie per il punto vendita, i beni di largo consumo e la distribuzione organizzata.
L’evento, organizzato dall’Istituto Nazionale di Ricerca, si terrà a Milano il 25 e 26 Novembre presso l’Atahotel Expo Fiera e rappresenta da anni un appuntamento imperdibile per il mondo del Retail, durante il quale le principali aziende del settore hanno l’opportunità di confrontarsi sulle sfide che il comparto si trova ad affrontare e di conoscere le ultime innovazioni pensate per migliorare l’efficienza nel punto vendita e la customer experience.
Durante la manifestazione sarà possibile, presso lo stand SES, toccare con mano il futuro dell’etichettatura elettronica da scaffale, con i nuovi prodotti pensati per il punto di vendita connesso e molte altre applicazioni interattive per i consumatori. Protagonisti dell’esposizione, infatti, saranno le soluzioni dotate di tecnologia NFC (Near Field Communication), il servizio di geolocalizzazione Product Positioning System (PPS) e i sistemi per la migliore visualizzazione delle informazioni all’intermo del punto vendita (Media+).
Lanciata per la prima volta nell’autunno del 2012 in anteprima mondiale, l’etichetta elettronica dotata di NFC sfrutta le potenzialità della tecnologia di nuova generazione ormai standard nella maggior parte degli smartphone – ed ora anche nei dispositivi Apple – per offrire una soluzione che consenta ai retailer di creare un ambiente di vendita connesso ed interattivo. Grazie a questo innovativo strumento, il consumatore può fruire di informazioni sui prodotti esposti (composizione, prezzo, ricette, avvisi nutrizionali e allergie, e così via) oltre a gestire l’elenco della spesa e ad ottenere promozioni personalizzate, il tutto semplicemente avvicinando il proprio smartphone all’etichetta.
Un’altra soluzione destinata a rivoluzionare il concetto di punto vendita e che sfrutta la piattaforma tecnologica NFC è il servizio di geolocalizzazione Product Positioning System (PPS), che permette di individuare con precisione la posizione degli oggetti nel negozio. Questa tecnologia, sviluppata da Store Electronic Systems grazie ai continui investimenti in Ricerca e Sviluppo e riconosciuta da Equipmag come una delle migliori innovazioni del 2014, aggiunge valore alle etichette elettroniche e non richiede modifiche operative significative. Nel processo di gestione dell’etichettatura elettronica da scaffale, infatti, l’informazione aggiuntiva viene registrata in modo semplice: l’indirizzo e la relativa posizione delle etichette sono in relazione tra loro. L’intero planogramma è così aggiornato continuamente senza bisogno di particolare sforzi, permettendo applicazioni multiple per i rivenditori, il punto di vendita, i consumatori e i marchi.
Presso lo stand dell’azienda sarà inoltre possibile conoscere Media+, soluzione plug and play per la visualizzazione di prezzi e informazioni sulle promozioni direttamente su uno schermo TV. Il sistema, pensato per migliorare il rendimento del punto vendita, è sincronizzato con il back office del negozio e con le casse e può essere gestito in maniera molto semplice anche attraverso un’applicazione mobile.
“Siamo lieti di partecipare anche quest’anno al Forum Retail per mostrare agli operatori del settore tutte le potenzialità del negozio connesso, settore nel quale siamo pionieri – ha dichiarato Alessio Gruffè, Direttore Generale, Store Electronic Systems Italia (SES) – Siamo convinti che l’interattività all’interno dello store sia una delle principali armi che i Retailer hanno a disposizione per rafforzare la fiducia dei consumatori ed offrire loro un’esperienza d’acquisto coinvolgente e multicanale oltre che personalizzabile”.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
GUEST POST: eleonora.ballatori@seigradi.com
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.