• ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • PUBBLICITA’
  • CHI SIAMO
  • REDAZIONE
  • CONTATTI
  • CISION – PRNEWSWIRE
#ASSODIGITALE.

NEWS TECH & FINTECH + AI & LIFESTYLE

#ASSODIGITALE.
  • ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • ECOMMERCE

Store Electronic Systems annuncia l’era del negozio connesso

  • Redazione Assodigitale
  • 18 Novembre 2014
using ai to improve communication between the doctor and patient docwire news
using ai to improve communication between the doctor and patient docwire news

▷ GUADAGNA & RISPARMIA con i nostri Coupon & Referral Code: CLICCA QUI ORA!

Store Electronic Systems (NYSE Euronext: SESL, FR0010282822), leader globale nelle etichette elettroniche per il settore retail food e non food, sarà presente in qualità di Sponsor al Forum Retail, l’esclusiva mostra/convegno sui sistemi, le soluzioni e le tecnologie per il punto vendita, i beni di largo consumo e la distribuzione organizzata.
L’evento, organizzato dall’Istituto Nazionale di Ricerca, si terrà a Milano il 25 e 26 Novembre presso l’Atahotel Expo Fiera e rappresenta da anni un appuntamento imperdibile per il mondo del Retail, durante il quale le principali aziende del settore hanno l’opportunità di confrontarsi sulle sfide che il comparto si trova ad affrontare e di conoscere le ultime innovazioni pensate per migliorare l’efficienza nel punto vendita e la customer experience.
Durante la manifestazione sarà possibile, presso lo stand SES, toccare con mano il futuro dell’etichettatura elettronica da scaffale, con i nuovi prodotti pensati per il punto di vendita connesso e molte altre applicazioni interattive per i consumatori. Protagonisti dell’esposizione, infatti, saranno le soluzioni dotate di tecnologia NFC (Near Field Communication), il servizio di geolocalizzazione Product Positioning System (PPS) e i sistemi per la migliore visualizzazione delle informazioni all’intermo del punto vendita (Media+).
Lanciata per la prima volta nell’autunno del 2012 in anteprima mondiale, l’etichetta elettronica dotata di NFC sfrutta le potenzialità della tecnologia di nuova generazione ormai standard nella maggior parte degli smartphone – ed ora anche nei dispositivi Apple – per offrire una soluzione che consenta ai retailer di creare un ambiente di vendita connesso ed interattivo. Grazie a questo innovativo strumento, il consumatore può fruire di informazioni sui prodotti esposti (composizione, prezzo, ricette, avvisi nutrizionali e allergie, e così via) oltre a gestire l’elenco della spesa e ad ottenere promozioni personalizzate, il tutto semplicemente avvicinando il proprio smartphone all’etichetta.
Un’altra soluzione destinata a rivoluzionare il concetto di punto vendita e che sfrutta la piattaforma tecnologica NFC è il servizio di geolocalizzazione Product Positioning System (PPS), che permette di individuare con precisione la posizione degli oggetti nel negozio. Questa tecnologia, sviluppata da Store Electronic Systems grazie ai continui investimenti in Ricerca e Sviluppo e riconosciuta da Equipmag come una delle migliori innovazioni del 2014, aggiunge valore alle etichette elettroniche e non richiede modifiche operative significative. Nel processo di gestione dell’etichettatura elettronica da scaffale, infatti, l’informazione aggiuntiva viene registrata in modo semplice: l’indirizzo e la relativa posizione delle etichette sono in relazione tra loro. L’intero planogramma è così aggiornato continuamente senza bisogno di particolare sforzi, permettendo applicazioni multiple per i rivenditori, il punto di vendita, i consumatori e i marchi.
Presso lo stand dell’azienda sarà inoltre possibile conoscere Media+, soluzione plug and play per la visualizzazione di prezzi e informazioni sulle promozioni direttamente su uno schermo TV. Il sistema, pensato per migliorare il rendimento del punto vendita, è sincronizzato con il back office del negozio e con le casse e può essere gestito in maniera molto semplice anche attraverso un’applicazione mobile.
“Siamo lieti di partecipare anche quest’anno al Forum Retail per mostrare agli operatori del settore tutte le potenzialità del negozio connesso, settore nel quale siamo pionieri – ha dichiarato Alessio Gruffè, Direttore Generale, Store Electronic Systems Italia (SES) – Siamo convinti che l’interattività all’interno dello store sia una delle principali armi che i Retailer hanno a disposizione per rafforzare la fiducia dei consumatori ed offrire loro un’esperienza d’acquisto coinvolgente e multicanale oltre che personalizzabile”.

LEGGI ANCHE ▷  Guida completa alle nuove regole per guadagnare online e pagare le tasse


USA IL CODICE MFL25BLCONS PER AVERE LO SCONTO DEL 20% SUL BIGLIETTO DI INGRESSO! ==> CLICCA QUI!

GUEST POST: eleonora.ballatori@seigradi.com


Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione

Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.

[amazon_link template=”ProductAd” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”LINK-TESTUALE” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”asso-link” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”asso-box” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
← Post Precedente
Post Successivo →
Redazione Assodigitale

Articolo editoriale realizzato dalla Redazione di Assodigitale. Per tutte le vostre esigenze editoriali e per proporci progetti speciali di Branded Content oppure per inviare alla redazione prodotti per recensioni e prove tecniche potete contattarci direttamente scrivendo alla redazione : CLICCA QUI

 


ISCRIVITI SUBITO AL NOSTRO FEED SU GOOGLE NEWS ==> CLICCA QUI!


DIRETTORE EDITORIALE

Michele Ficara Manganelli ✿

PUBBLICITA’ – COMUNICATI STAMPA – PROVE PRODOTTI

Per acquistare pubblicità CLICCA QUI

Per inviarci comunicati stampa e per proporci prodotti da testare prodotti CLICCA QUI

#ASSODIGITALE.
  • PUBBLICITA’
  • JOBS
  • REDAZIONE
  • CHI SIAMO
  • CONTATTI – IMPRESSUM
  • PRIVACY
  • COOKIE

PUBBLICITA’ COMUNICATI STAMPA

Per acquistare pubblicità potete richiedere una offerta personalizzata scrivendo al reparto pubblicitario.

Per pubblicare un comunicato stampa potete richiedere una offerta commerciale scrivendo alla redazione.

Per inviarci prodotti per una recensione giornalistica potete scrivere QUI

Per informazioni & contatti generali potete scrivere alla segreteria.

Tutti i contenuti pubblicati all’interno del sito #ASSODIGITALE. “Copyright 2024” non sono duplicabili e/o riproducibili in nessuna forma, ma possono essere citati inserendo un link diretto e previa comunicazione via mail.

FONTE UFFICIALE GOOGLE NEWS

#ASSODIGITALE. da oltre 20 anni rappresenta una affidabile fonte giornalistica accreditata e certificata da Google News per la qualità dei suoi contenuti.

#ASSODIGITALE. è una testata editoriale storica che dal 2004 ha la missione di raccontare come la tecnologia può essere utile per migliorare la vita quotidiana approfondendo le tematiche relative a: TECH & FINTECH + AI + CRYPTO + BLOCKCHAIN + METAVERSE & LIFESTYLE + IOT + AUTOMOTIVE + EV + SMART CITIES + GAMING + STARTUP.

 

Inserisci la chiave di ricerca e premi invio.