E’ la stampa 2.0, bellezza: il nuovo business dei giganti hi-tech
![in che modo le innovazioni fintech stanno rendendo i pagamenti piu efficienti](https://assodigitale.it/wp-content/uploads/2019/09/in-che-modo-le-innovazioni-fintech-stanno-rendendo-i-pagamenti-piu-efficienti-1160x773.jpg)
Chi ha profetizzato che il web suonasse il Requiem al giornalismo si trova sempre più in fuorigioco in quest’ultimi tempi. Perchè sono proprio i giganti del mondo digitale a investire sulla stampa. A condizione che essa sia di comprovata qualità.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Una moda passeggera o una vera e propria tendenza? Gli analisti sono convinti che sia la seconda la risposta giusta.
Le notizie che il patron di eBay finanzia Greenwald e che il boss di Amazon scala il Washington Post sono solamente le due principali che hanno indotto anche ‘Repubblica’ in edicola oggi a raccontare che i big della Silicon Valley sono pronti a cambiare le news.
In un reportage intitolato significativamente ‘Ultime notizie dalla Silicon Valley’, David Carr sottolinea come quelli di Pierre Omidyar e Jeff Bezos sono solo due degli investimenti di una lunga lista che puntano sulla produzione di notizie di qualità.
“All’improvviso – si legge – l’editoria è diventata irresistibile per il capitale hi-tech. E’ un matrimonio, quello tra giornalismo e tecnologia, che avviene grazie a strategie di lungo termine e strumenti a basso costo per la diffusione di contenuti”.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Nell’elenco di chi punta sulla nuova editoria c’è anche la vedova di Steve Jobs e un big della old economy, Warren Buffett, che di recente ha collezionato ben 63 quotidiani locali.
Secondo Federico Rampini, a questo punto, nessuno si meraviglierebbe se Bill Gates o Mark Zuckerberg si rimboccassero le maniche e partissero alla conquista del New York Times. E’ la stampa 2.0, bellezza.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.