Stablecoins Blockchain verso l’adozione di massa?
Alex Mashinsky è CEO di Celsius Network , la piattaforma di prestito basata su Blockchain. È uno degli inventori di VOIP (Voice Over Internet Protocol) e ora sta lavorando sulla tecnologia MOIP (Money Over Internet Protocol) .
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
L’industria della blockchain ha compiuto diversi tentativi di ridimensionamento negli ultimi 30 anni (fu inventata nel 1991, non da Satoshi, per i giovani là fuori). Lo spazio ha provato reti per la privacy, catene private, che funzionano come una sostituzione per contanti, sistemi di pagamento, depositi di valore e altro ancora. Continuiamo a passare il testimone, sperando che la prossima ondata di adozione scalerà la tecnologia e scoprirà più casi d’uso.
Cosa abbiamo imparato?
Blockchain è il database più lento e costoso mai inventato. Va bene solo per alcune cose:
1. Tenere traccia di chi possiede cosa su una rete pubblica affidabile
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
2. Mantenere record immutabili su una rete aperta
3. Abilitare il trasferimento di valore p2p che è resistente alla censura
4. VOIP è una delle applicazioni più grandi e decentralizzate su Internet. Ora stiamo cercando di scalare MOIP (Money over IP) per fare lo stesso per soldi.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Negli ultimi 10 anni, Bitcoin è stato creato, insieme a oltre 2000 altre valute digitali, per testare il concetto di crittografia come sostituzione delle valute digitali fiat che usiamo ogni giorno. Sai che la tua carta di credito utilizza dollari digitali non veri, vero?
Dieci anni dopo, Bitcoin ha mostrato risultati contrastanti. Con meno di 30 milioni di utenti attivi , Bitcoin ha difficoltà a competere come piattaforma di pagamento o come sostituto di una valuta fiat anche per le valute legali del terzo mondo.
Eppure, nonostante tutti questi inconvenienti, continuo a sostenere che blockchain e cripto sono appena all’inizio e presto attraverseranno il baratro e scaleremo fino all’adozione di massa.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
La ragione? Stablecoins.
Gli Stablecoin sono criptovalute ancorate a una risorsa fiat stabile. Diverse centinaia di stablecoin sono già state create, incluse iterazioni popolari come Tether, TrueUSD, Gemini Dollar e USD Coin . Portando il valore di una o più valute legali, gli stablecoin forniscono una rappresentazione digitale basata sul contratto intelligente del loro valore e possono essere utilizzati tramite DAO in esecuzione su diversi blockchain. La maggior parte degli stablecoin utilizza il protocollo ERC20, che funziona sulla rete Ethereum. Mentre le istituzioni e le aziende imparano a fidarsi e implementare questa nuova e incredibile infrastruttura globale per scambiare istantaneamente il valore e elaborare i pagamenti, potremmo finalmente assistere all’adozione di massa della tecnologia blockchain
Questa adozione guiderà Web 3.0 e richiederà la piattaforma Ethereum e aumenterà il prezzo dell’ETH, in quanto si può facilmente utilizzare flussi di cassa scontati per valutare la rete e le sue tasse future. Prevedo che se anche una minima parte dei pagamenti in dollari effettuati attraverso le banche e le società di carte di credito passano a questa infrastruttura istantanea ea basso costo, l’ETH sarà scambiato sopra i $ 500 entro la fine del 2020.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Inoltre, due dei più grandi ostacoli che bloccano l’adozione di massa della criptovaluta sono gli alti ostacoli all’accesso al mercato e alla difficoltà a mitigare il rischio. Poiché le criptovalute fluttuano significativamente in valore giorno dopo giorno, i titolari devono essere in grado di scambiare le loro monete rapidamente e con un minimo attrito. Tuttavia, senza stablecoin, la cripto deve essere scambiata a fiat sugli scambi, richiedendo la conversione e le commissioni bancarie molto più alte delle normali negoziazioni cripto-cripto, il che nega lo scopo di queste criptovalute. Gli Stablecoins consentono alle persone di trasferire i propri fondi fiat a un attivo relativamente stabile anche se il mercato BTC o ETH oscilla senza incorrere nei costi elevati di conversione delle monete in fiat. Memorizzando il valore in stablecoin, gli utenti possono tornare al gioco di trading rapidamente e facilmente quando il mercato cambia o li usa per il commercio in una rete in rapida crescita di aziende che accettano monete come l’insediamento.
L’implementazione di stablecoins risolve anche molte delle problematiche di regolamentazione e conformità che i progetti criptografici devono affrontare oggi. È ciò di cui l’industria ha bisogno per scalare il livello successivo e ottenere un’ampia adozione. La maggior parte degli stablecoin non sono titoli per definizione, poiché sono ancorati ad altre attività e i loro acquirenti non si aspettano che apprezzino in valore (superano il famoso test SEC Howey ). Pertanto, gli stablecoins scoraggiano gli speculatori dal comprarli solo allo scopo di aumentare il loro valore.
Tutti gli occhi puntano sulla velocità del ridimensionamento e sull’uso quotidiano di monete stabili per vedere se consegneranno, falliranno, saranno sostituite da un’altra app killer o costringeranno tutti noi a cadere nel baratro tecnologico in cui gli HODLer perderanno il valore dei loro investimenti .
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Finora, Ethereum ha fatto due grandi balzi in avanti
- Ha inventato il contratto intelligente e ha creato centinaia di casi d’uso per criptovalute.
- Permette la rivoluzione ICO, liberando il capitale per finanziare e costruire l’ esplosione cambriana della cripta rivoluzione .
- Con lo spiegamento di massa di stablecoin, l’ETH ha l’opportunità di passare al prossimo livello di adozione di massa, che includerà l’uso di stablecoin per regolare i pagamenti e il trasferimento di valore attraverso Ethereum e altri blockchain pubblici.
Abbiamo tutti bisogno di un trampolino di lancio per l’adozione di massa, e le monete stabili rappresentano un grande passo in avanti che merita un sostegno diffuso. L’industria della blockchain deve fare tutto quanto è in suo potere per supportare e incoraggiare l’utilizzo diffuso degli stablecoin se vuole prosperare contro le istituzioni finanziarie tradizionali.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.