• ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • PUBBLICITA’
  • CHI SIAMO
  • REDAZIONE
  • CONTATTI
  • CISION – PRNEWSWIRE
#ASSODIGITALE.

NEWS TECH & FINTECH + AI & LIFESTYLE

#ASSODIGITALE.
  • ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • INTERNET

Social Media Week Milano 2013, Luca Riva vince il contest, lanciato su Starbytes.it, per la realizzazione della T-shirt ufficiale della manifestazione‏

  • Redazione Assodigitale
  • 4 Febbraio 2018
Come intelligenza artificiale sta trasformando i modelli di business radicalmente
Come intelligenza artificiale sta trasformando i modelli di business radicalmente

▷ GUADAGNA & RISPARMIA con i nostri Coupon & Referral Code: CLICCA QUI ORA!

Social Media Week Milano 2013, Luca Riva è il vincitore del contest, lanciato su Starbytes.it,per la realizzazione della T-shirt ufficiale della manifestazione.


USA IL CODICE MFL25BLCONS PER AVERE LO SCONTO DEL 20% SUL BIGLIETTO DI INGRESSO! ==> CLICCA QUI!

Social Media Week 2013 e Starbytes, la piattaforma di crowdsourcing di Reply, annunciano il vincitore del contest per la realizzazione della t-shirt ufficiale della manifestazione in programma a Milano dal 18 al 22 febbraio. Luca Riva, alias ska19, 25 anni, Art Director & Graphic Designer, che ha partecipato attivamente al contest, inviando ben 18 proposte. Una di queste ha interpretato in modo perfetto e rapido lo spirito del contest, proponendo il “Biscione” di Milano, uno dei simboli più antichi di Milano, distinguendosi dagli altri partecipanti anch’essi con proposte interessanti e molto creative tra cui delle valide reinterpretazioni del Duomo. Luca si aggiudica così un premio di 700 euro e l’incoronazione a designer ufficiale della Social Media Week Milano 2013, l’evento globale più social dell’anno che si svolge contemporaneamente in 10 città del mondo. Il disegno vincitore, scelto tra oltre 1.000 proposte ricevute su Starbytes.it, diventerà il simbolo ufficiale della SMW Milano 2013 e verrà stampato su 1.000 t-shirt bianche e distribuite nei 5 giorni della settimana dedicata ai Social Media.

LEGGI ANCHE ▷  Hacker cinesi attaccano con successo provider internet negli USA per spionaggio dati americani

“La proposta deriva da un’arte giapponese molto antica, l’origami – ha così spiegato la sua idea creativa il vincitore, Luca Riva, – “Questa particolare tecnica trasforma in simbologie, spesso utilizzando gli animali, un media come la carta. E a pensarci bene è proprio ciò che gli utenti della rete compiono ogni giorno attraverso i social: partono da un media e lo trasformano creando interazioni. Per i web addicted è un modo di rappresentare il media carta, ormai decaduto, come solo elemento creativo e nient’altro. Per quanto riguarda l’animale rappresentato, un serpente, c’è un puro riferimento all’iconografia della città di Milano che vede il biscione come suo simbolo. Inoltre nell’oroscopo cinese il 2013 è l’anno del serpente: ragione dunque, anche in questo caso, di integrazione culturale tra Milano e l’Oriente.”


SCONTO 10% sul PREZZO DI ACQUISTO usando il codice BTCITALY ==> CLICCA QUI

La sfida creativa è stata lanciata su Starbytes.it, la piattaforma di crowdsourcing di Reply che aggrega una community piu’ di 32.000 esperti creativi, web designer, copywriter, oltre a professionisti del mondo ICT e delle tecnologie digitali, i quali sono stati invitati a dare sfogo alla loro immaginazione e abilità tecnica. Dopo una shortlist, realizzata dagli art director basandosi su fattibilità, coerenza con il brief e stile, il progetto vincitore è stato scelto tra 1.043 proposte ricevute in soli 13 giorni, da una giuria composta dall’agenzia Hagakure e dal gruppo organizzatore della Social Media Week: community manager, esperti di fashion, tech e con uno spirito geek, abituati a cogliere ed interpretare con successo segnali e trend che arrivano ogni giorno dai social network.

LEGGI ANCHE ▷  Milano Digital Week 2024 parte nuovo format digitale

La Social Media Week  è un evento globale che si svolge contemporaneamente in 10 città del mondo. In Italia quest’anno torna a Milano dal 18 al 22 febbraio, grazie all’agenzia di Digital Marketing, Hagakure, con l’intento di esplorare l’impatto sociale, culturale ed economico dei social media. Il tema globale dell’evento è “Open & Connected: Principles for a Collaborative World” e la missione è quella di aiutare le persone e le organizzazioni a connettersi attraverso la collaborazione e la condivisione di idee e di informazioni.

 

StarbytesTM  è la piattaforma di crowdsourcing di Reply, a disposizione delle imprese italiane che intendono avvalersi di questo nuovo strumento per sviluppare progetti, prodotti digitali e servizi. Starbytes ha una community certificata di piu’ di 32.000 esperti creativi, web designer, copywriter, oltre a professionisti del mondo ICT e delle tecnologie digitali, che su Starbytes trovano una valida alternativa per ampliare il proprio portfolio clienti lavorando su progetti sempre nuovi. La community, ad oggi, ha elaborato piu’ di 210.000 proposte e realizzato concretamente oltre 850 progetti. Piccole e medie imprese, start up, agenzie di comunicazione, grandi aziende e imprenditori possono pubblicare su Starbytes la propria richiesta e ottenere centinaia di proposte differenti, sia dal punto di vista della soluzione che dal punto di vista economico.


LEGGI ANCHE ▷  Come proteggere dagli Hacker i nostri conti online ed evitare truffe, malware e phishing

Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione

Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.

 

 

 

 

 

 

[amazon_link template=”ProductAd” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”LINK-TESTUALE” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”asso-link” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”asso-box” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
← Post Precedente
Post Successivo →
Redazione Assodigitale

Articolo editoriale realizzato dalla Redazione di Assodigitale. Per tutte le vostre esigenze editoriali e per proporci progetti speciali di Branded Content oppure per inviare alla redazione prodotti per recensioni e prove tecniche potete contattarci direttamente scrivendo alla redazione : CLICCA QUI

 


ISCRIVITI SUBITO AL NOSTRO FEED SU GOOGLE NEWS ==> CLICCA QUI!


DIRETTORE EDITORIALE

Michele Ficara Manganelli ✿

PUBBLICITA’ – COMUNICATI STAMPA – PROVE PRODOTTI

Per acquistare pubblicità CLICCA QUI

Per inviarci comunicati stampa e per proporci prodotti da testare prodotti CLICCA QUI

#ASSODIGITALE.
  • PUBBLICITA’
  • JOBS
  • REDAZIONE
  • CHI SIAMO
  • CONTATTI – IMPRESSUM
  • PRIVACY
  • COOKIE

PUBBLICITA’ COMUNICATI STAMPA

Per acquistare pubblicità potete richiedere una offerta personalizzata scrivendo al reparto pubblicitario.

Per pubblicare un comunicato stampa potete richiedere una offerta commerciale scrivendo alla redazione.

Per inviarci prodotti per una recensione giornalistica potete scrivere QUI

Per informazioni & contatti generali potete scrivere alla segreteria.

Tutti i contenuti pubblicati all’interno del sito #ASSODIGITALE. “Copyright 2024” non sono duplicabili e/o riproducibili in nessuna forma, ma possono essere citati inserendo un link diretto e previa comunicazione via mail.

FONTE UFFICIALE GOOGLE NEWS

#ASSODIGITALE. da oltre 20 anni rappresenta una affidabile fonte giornalistica accreditata e certificata da Google News per la qualità dei suoi contenuti.

#ASSODIGITALE. è una testata editoriale storica che dal 2004 ha la missione di raccontare come la tecnologia può essere utile per migliorare la vita quotidiana approfondendo le tematiche relative a: TECH & FINTECH + AI + CRYPTO + BLOCKCHAIN + METAVERSE & LIFESTYLE + IOT + AUTOMOTIVE + EV + SMART CITIES + GAMING + STARTUP.

 

Inserisci la chiave di ricerca e premi invio.