SmartForStore, l’auto si compra con un click

Dopo la collaborazione tra Toyota e Amazon, arriva Mercedes che punta, attraverso il sito SmartForStore, alla vendita delle auto online e nello specifico alla vendita delle nuove Smart.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Potrete comprare infatti la vostra Smart, in versione speciale “Red and the City”, direttamente da casa vostra, ricevendola al vostro indirizzo, senza fare null’altro che pagare.
Le auto disponibili all’acquisto online sul sito SmartForStore sono le Smart ForTwo e le Smart ForFour: le due vetture possono essere anche soggetto di “visita guidata”, basterà prenotare il tour che verrà effettuato assieme a un consulente tecnico di Mercedes con l’ulteriore possibilità di prenotare un test su strada.
Perché Smart ha scelto l’Italia? Il nostro paese è primo al mondo per la vendita delle Smart con ben 23.000 esemplari, secondo ai risultati di novembre 2015. Il numero è potenzialmente ancora più alto ed è proprio per questo che la casa automobilistica del gruppo Daimler ha deciso di debuttare in Italia con SmartForStore.
Questa iniziativa potrebbe, se risultasse positiva, essere estesa ad altri paesi europei o in altri mercati. Il sito SmartForStore dà, ovviamente, la possibilità di rateizzare il pagamento, nulla toglie che si possa pagare in un’unica soluzione ed inoltre si potrà ricevere l’auto direttamente a casa vostra oppure farla recapitare al concessionario più vicino a voi.
Un’altra “features” importante che offre il sito è la possibilità di acquistare un’auto usata, la sezione “FirstHand“ in questo caso si può versare un deposito cauzionale di 200 euro cosi da poter bloccare l’auto per una settimana, provarla e, se di vostro gradimento, acquistarla; altrimenti vi farete restituire la caparra.
L’Italia è ancora un paese un po’ riluttante agli acquisti online ma si sta attrezzando sempre di più, anche a livello culturale.
L’esplosione di Amazon Italia conferma questa crescita dal punto di vista mentale. Se si pensa solo a qualche anno fa si pensava che ogni shop online avrebbe sicuramente “fregato” il cliente, per fortunata adesso c’è molta più fiducia e anche molta più concorrenza.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.