SHAPPS lancia un’App per collegare sviluppatori e investitori
Spesso il mercato finanziario è un po’ lento nel capire l’innovazione, a maggior ragione quando si tratta di app. Qui interviene Shapps con il suo progetto, che ha vinto l’anno scorso la “Fintech call” di SellaLab (Banca Sella) dedicata alle startup innovative in ambito finanziario.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Shapps è una semplice e intuitiva piattaforma che aiuterà gli investitori a scoprire le opportunità del web, premiare le app più convincenti ed effettuare i propri investimenti nel modo più efficiente.
Le griglie raggruppano le app per preferenza. Basta un click per inviare un ordine in pochi secondi. Blocchi di ordini sono registrati usando il registro della blockchain per garantire persistenza e tracciabilità.
Praticamente Shapps si presenta come qualsiasi altro mercato azionario: gli investitori possono comprare e vendere “certificati” rappresentativi di una porzione dei ricavi futuri delle app, intascare gli utili anno per anno, oppure vendere quando è giunto il momento di fare cassa.
GLI INVESTITORI INCONTRANO GLI SVILUPPATORI
Shapps introduce un nuovo strumento finanziario negoziabile all’interno del proprio mercato con le seguenti caratteristiche:
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
• Volatilità
• Dividendo
• Liquidità
Anche se molti investitori non lo sanno ancora, il mercato ha un disperato bisogno di nuove idee: hanno bisogno proprio degli sviluppatori, dei loro amici, della loro visione innovativa per continuare a far fruttare gli investimenti.
E gli sviluppatori hanno bisogno di capitali freschi per realizzare bene e in fretta nuove proposte. E’ così che un business diventa disruptive!
Shapps permette infatti agli sviluppatori di trovare finanziatori in cambio di diritti sui ricavi futuri delle stesse applicazioni.
I PASSI DA COMPIERE
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Step 1 – Gli sviluppatori emettono dei certificati rappresentativi dei loro ricavi futuri per soddisfare le necessità finanziarie del loro piano d’espansione.
Step 2 – I certificati sono negoziabili all’interno del nuovo mercato secondario e il loro valore riflette sia la performance attesa dall’app, sia la domanda/offerta del mercato.
Step 3 – Ogni trimestre viene staccato un “dividendo” (come percentuale sul flusso dei ricavi generato dagli app stores) agli investitori secondo le istruzioni fornite da Shapps al paying agent.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
IL MERCATO DELLE APP
Molte app sono gratis e nessuno paga nulla … ma molte altre app richiedono un pagamento ad installazione e/o offrono degli acquisti al suo interno (inapp purchase).
I ricavi totali delle app si stima che crescano dai 45,37 miliardi di dollari del 2015 ai 76,52 del 2017.
I ricavi da in-app purchase raggiungeranno i 28,9 miliardi nel 2017.
Gli in-app purchase rappresenteranno nel 2017 il 48,2% del totale dei ricavi.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.