School of Management dell’Università LUM e CityAngels insieme a Milano
Milano: Inseriti nel suggestivo contesto di Villa Clerici, sede della School of Management dell’Università LUM Jean Monnet si terrà, in data 30 gennaio alle ore 14,00, una conferenza stampa dove verrà presentato l’accordo tra la LUM School of Management e l’associazione non-profit dei CityAngels.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Scopo dell’incontro è quello di creare una connessione operativa tra queste due realtà che istruiscono ed operano nel contesto e nel tessuto socio/assistenziale non-profit.
Da una parte vi è la School of Management LUM da sempre vicina anche fattivamente al mondo del sociale, che offre nella sua sede di Milano un master “Management delle Imprese Sociali, del Welfare e della Previdenza Sociale” finalizzato a promuove lo sviluppo di conoscenze e competenze manageriali relative all’istituzione, sviluppo e gestione di imprese sociali (non profit e profit) ed ETS.
Dall’altra gli uomini dalle giubbe rosse, colore dell’emergenza, e i baschi blu, appunto gli angeli delle città, simbolo delle forze portatrici di pace dell’ONU. Consolidata associazione di volontari di strada che dal 1994, in collaborazione con le forze dell’ordine, svolgono un’attività di prevenzione, contrasto alla criminalità e di presidio del territorio.
Obiettivo di incontro di queste due realtà rappresentate dalla LUM che elabora teorie e strumenti propedeutici alla formazione di Manager dell’Impresa Sociale, e quella operativa di intervento, aiuto e soccorso dei CityAngels, è quello di fornire un concreto contesto di interscambio attivo tra gli studenti, gli operatori, i dirigenti pubblici e gli organizzatori.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Saranno presenti fra i promotori dell’iniziativa Andrea Fassi, partner di Consensus-Software, e Paolo Brambilla, direttore responsabile dell’Agenzia di Stampa ActionNews, che prenderanno parte alla Summer School del Master “Management delle Imprese Sociali, del Welfare e della Previdenza Sociale” portando la loro esperienza nel mondo del lavoro e della comunicazione in particolare.
Durante la conferenza stampa verrà presentato un progetto che vede trasferire l’esperienza di strada dei City Angels negli ambienti di lavoro.
Per informazioni e accreditamento stampa :
Riferimento City Angels: +39 02 26 80 94 35 cityangels@cityangels.it
Riferimento School of Management LUM: Raffaella Greco 329/2317342 – greco@lbsc.it
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.