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SAPER FARE DIGITALE – Online l’agenda dell’evento a Torino il 10 giugno

  • Redazione Assodigitale
  • 4 Giugno 2015
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E’ online l’agenda dell’evento “The DIGITAL FACTORS: i fattori determinanti per SAPER FARE DIGITALE, strumenti e soluzioni di Digital Marketing per la crescita delle aziende italiane”.


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L’evento a partecipazione gratuita si terrà a Torino il 10 giugno presso Il Circolo dei Lettori – Palazzo Graneri della Roccia in via Bogino 9.

Iscrizioni direttamente a questo link

8.45 Registrazione dei partecipanti

9.15 Apertura dei lavori

9.20 I 4 fattori di successo del digital marketing oggi: i dati, la real time interaction, il mobile, i clienti
Come trasformare i digital trend in strumenti digitali per la crescita
Giulio Xhaet e Gaetano De Marco – MadeinDigital

THE CUSTOMER FACTOR

9.40 Dal CRM al Social CRM
Il caso Fastweb. Nel corso degli anni si è parlato molto di come fosse necessario per le aziende garantire un eccellente customer service per evitare che il brand fosse penalizzato dal passaparola negativo in rete e sui social network. D’altronde è insito nel concetto di viralità la possibilità di condividere esperienze negative sul web. Le aziende da questo punto di vista hanno compreso l’influenza del web e dei social network sul brand, e hanno adottato strategie volte a migliorare non solo il customer service, ma l’intera Customer Experience, ora inserita tra le priorità aziendali.
Alessio Damiani, Business Process Coordinator – Fastweb

9.50 Dalle promozioni alle conversazioni
Il caso Carrefour: dalla gestione del canale fisico alle gestione delle relazioni digitali, dalle logiche promozionali alle logiche conversazionali. Come partire dal mondo reale e stimolare il contributo degli utenti, come costruire un approccio empirico basato su dati. I valori e le prove fondanti: trasparenza, immediatezza e storytelling.
Samuele Glorioso, Digital Marketing Manager – Carrefour Italia

10.00 Dal real time al responsive time
Dall’ecosistema all’egosistema media. Oltre il principio “Right audience & Right content”: trovare il “right moment”. Come diventare responsive: pianificazione e networking. Dal modello “spot” al modello “post”.
Giuseppe Mayer, General Manager – Ambito5

10.10 Tavola rotonda: Quali fattori, strumenti e valori per agganciare per il nostro Customer?

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THE DATA FACTOR

10.40 Structure, Search and Simplify: la capacità rivoluzionaria di cercare informazioni, dati, contenuti e di esplorare l’enorme massa di conoscenza in continuo aumento

L’esplosione dei dati digitali, dai Big Data, ai social media, all’ Internet of Everything, mostra i limiti delle tecnologie di ricerca tradizionali che non sono in grado di soddisfare la domanda sempre più crescente di ricerche complesse. FacilityLive ha risolto questo problema e brevettato le tecnologie che consentono di farlo fornendo un nuovo paradigma di ricerca in grado di comprendere la struttura, il significato e il contesto dell’informazione (semantica) per restituire risultati estremamente precisi e contestualmente ricchi. L’adozione di un motore di ricerca semantica di nuova generazione in grado di offrire una user experience migliore, più veloce e coinvolgente, si rivela quindi oggi un importante aiuto al traghettamento delle imprese verso forme future di business.
Gianpiero Lotito, Founder & CEO – FacilityLive

11.05 I clienti sono prima di tutto individui. Come intercettarli nel modo più efficace e in ogni punto di contatto del Customer Journey?
Con il continuo emergere di nuovi canali e punti di contatto con i clienti, gestire le campagne è diventato più complicato di sempre. Il cross-channel è un imperativo, così come lo sono la semplificazione e il consolidamento dell’insieme delle tecnologie adottate a supporto del Marketing, l’integrazione dei dati sui clienti a vantaggio di una profilazione più accurata e di campagne più personalizzate, l’engagement dei Clienti in ogni punto di contatto online e offline con il Brand. Per costruire rapporti duraturi con i consumatori in un mondo sempre più digitale, dove i punti di contatto sono molteplici marketing – IT e business devono poter disporre degli strumenti che gli consentano di raggiungere specifici gruppi di consumatori in modo personalizzato e idoneo allo specifico canale.
Nicola Bugini, Senior Solution Consultant – Adobe

11.30 Coffee Break

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THE MOBILE FACTOR

11.50 Mobile: un fattore imprescindibile per il marketing delle aziende
Dai content ai mobile content
Cristina Dal Monte, Head of Innovation Marketing – Gruppo Mondadori

12.00 Generazione Millennial, generazione Mobile
Una nuova generazione di media per una nuova generazione di persone. Il ruolo del mobile all’interno dell’ecosistema media e il ruolo nell’uso del denaro. Un nuovo rapporto con l’istituto finanziario, dal digitale al fisico e viceversa. Il caso Hype: un’app oltre un’app
Giorgio Marandola, Marketing Analyst HYPE – Gruppo Banca Sella

12.10 Il collaudo di App che va oltre la garanzia di qualità
App di qualità rappresentano strumenti ideali per fidelizzare la clientela e allungare il ciclo di vendita. App scadenti scoraggiano gli utenti. Va da sé che garantirne la funzionalità sia imprescindibile per assicurarne il successo.
Chris Heyn, Responsabile Marketing e Business Development – Applause

12.20 Tavola rotonda: la realtà è mobile. Il marketing lo è?

13.00 Lunch buffet

Con il patrocinio di: AICEX, ASSINTEL DIGITALE, CNA di Torino

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Mediapartner: ASSODIGITALE, INSIDE MARKETING

Per ulteriori informazioni:
Soiel International – Via Martiri Oscuri, 3 – 20125 Milano
Tel. 02 26148855 – Fax 02 87181390 – E-mail: chiara.minunno@soiel.it


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