Samsung Pay integrerà le criptovalute?
Anche prima dell’annuncio ufficiale di Samsung Electronics sul lancio di Samsung Blockchain Wallet, le pubblicazioni locali hanno ipotizzato che Samsung Pay potesse essere dietro l’integrazione crittografica di alto profilo per il Galaxy S10.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
SE SAMSUNG PAY È DIETRO L’INTEGRAZIONE CRYPTO, POTREBBE ESSERE CRUCIALE PER L’ADOZIONE REALE
Il 29 gennaio The Korea Herald ha riferito che Samsung ha in programma di integrare un portafoglio di criptovaluta nel Galaxy S10, ben oltre un mese prima del rilascio ufficiale del Samsung Blockchain Wallet il 21 febbraio.
Secondo quanto riferito, fonti del settore hanno dichiarato che Samsung Pay, un’applicazione di pagamenti digitali ampiamente utilizzata con oltre 10 milioni di utenti attivi, è dietro al portafoglio di criptovalute del Galaxy S10.
“L’arrivo dei nuovi telefoni Samsung potrebbe iniziare a far conoscere il sistema di criptovaluta in Corea”, ha detto un dirigente del settore.
L’8 marzo, tre settimane dopo l’uscita di Samsung Blockchain Wallet, Donga, uno dei più grandi media mainstream della Corea del Sud, ha riferito che Samsung Pay considera l’integrazione di criptovaluta come un modo per espandere la propria base di utenti a livello internazionale.
Il rapporto intitolato “Crypto, che vola via con Samsung Pay on its Back?”, Presentato nell’edizione di marzo di Shin Donga, la rivista più antica e popolare del paese, ha detto che il supporto di criptovaluta rafforzerà Samsung Pay come piattaforma fintech .
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Il rapporto tradotto leggi :
Samsung Pay ha recentemente esteso il periodo di transazione per gli utenti stranieri e ha integrato un servizio di elaborazione dei pagamenti internazionale, rivolgendosi in modo aggressivo al mercato dei servizi finanziari globali.
In questa fase di sviluppo, se un portafoglio di criptovaluta viene aggiunto a Samsung Pay, l’applicazione verrà rafforzata come una piattaforma fintech completa. Attualmente, si dice che il portablocco blockchain di Samsung supporti Ethereum, ma ci si aspetta che altre criptovalute siano integrate nel breve termine.
La considerazione di Samsung Pay sull’integrazione delle criptovalute è in linea con le sue passate acquisizioni e lanci di prodotti.
Sin dal suo inizio, Samsung Pay ha gareggiato a testa alta contro altre applicazioni di pagamento digitali come Apple Pay e KakaoPay nell’innovazione e nello sviluppo tecnologico.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Nel 2015, Samsung Pay ha acquisito LoopPay per $ 250 milioni, un’acquisizione che aveva visto reazioni contrastanti da parte degli analisti del settore.
L’acquisizione ha consentito agli utenti di Samsung Pay di elaborare i pagamenti posizionando il telefono sui terminali del punto di vendita (PoS), fornendo alla piattaforma un vantaggio rispetto ai suoi concorrenti nell’esperienza utente.
Secondo Donga, la base utenti di Samsung Pay è cresciuta del 58% tra il 2017 e il 2018, con un incredibile numero di 6,6 milioni di utenti.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Data la strategia ben documentata e di successo di Samsung per perseguire acquisizioni aggressive, lanci di prodotti e l’integrazione di nuove tecnologie emergenti, molti analisti in Corea del Sud si aspettano che Samsung Pay diventi protagonista nel settore delle criptovalute.
WIN-WIN PER CRYPTO E PER SAMSUNG
Analogamente all’integrazione di Bitcoin da parte di Square Cash, Samsung Pay potrebbe trarre vantaggio dall’integrazione di criptovaluta e attrarre utenti di asset millenari e digitali.
Da quando Square ha integrato Bitcoin alla fine del 2017, la valutazione del mercato dell’azienda è aumentata del 516 percento, evolvendosi in un gigante dei pagamenti.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Molto probabilmente il Bitcoin non è stato un catalizzatore fondamentale nella crescita di Square, ma ha svolto un ruolo fondamentale nel creare una base di utenti iniziale per Square e ha permesso all’azienda di fare valanga nei prossimi mesi.
A partire da aprile 2018, Samsung Pay ha registrato un volume di transazioni di 18 miliardi di dollari e gli esperti del settore ritengono che l’integrazione di Crypto da parte di Samsung Pay potrebbe alimentare l’adozione tradizionale delle criptovalute, soprattutto da parte dei commercianti.
Un dirigente del settore ha detto a Donga che mentre il Samsung Blockchain Wallet potrebbe migliorare significativamente la visibilità e l’accessibilità delle criptovalute, non sarà sufficiente per ottenere un’adozione commerciale significativa nei negozi al dettaglio, nei supermercati, nei bar e nei ristoranti.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.