Il nuovo Samsung Gear VR, migliorano campo visivo e qualità delle lenti
Non solo il tanto atteso Samsung Galaxy S8, nel giorno della presentazione ufficiale a New York della punta di diamante il colosso coreano ha svelato anche altri dispositivi. Accessori legati allo smartphone top di gamma e anche il nuovo Samsung Gear VR. Vediamo le caratteristiche del visore per la realtà virtuale che permette la visualizzazione 3D dei contenuti riprodotti dai due cellulari.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Migliora il campo visivo (101 gradi) e la qualità delle lenti da 42 millimetri. È stata inoltre aggiunta una tecnologia che corregge automaticamente le distorsioni. L’adattatore micro USB/USB Type-C consente di collegare i Samsung Galaxy S8 ed S8 Plus ed è compatibile con gli altri modelli come S7, S7 edge, Note5, S6 edge+, S6 ed S6 edge.
Nella confezione c’è la vera novità ovvero il controller che semplifica l’interazione con i contenuti virtual. La periferica integra tre sensori: accelerometro, giroscopio e bussola. Oltre a un touchpad cliccabile e i soliti tasti home, indietro e quelli adibiti alla gestione del volume.
L’alimentazione avviene con due batterie AAA e il colosso coreano garantisce 40 giorni di autonomia con un utilizzo di circa 2 ore al giorno. Il Samsung Gear VR con il controller sarà in vendita da fine aprile a 129 dollari. Gli utenti che hanno già il visore possono acquistare solo il controller a 39 dollari.
Per quanto riguarda il software è stato affidato alla società Oculus. E’ stata migliorata la velocità del caricamento, tre volte superiore ed è stato ridotto del 30% il consumo della batteria. Oculus ha aggiunto anche il suo browser che consente di navigare in internet alla ricerca dei video. Per il momento sono disponibili oltre 700 ma aumenteranno nei prossimi mesi. Il colosso coreano ha infine assicurato che, sin dal lancio del Samsung Gear VR, ben 60 saranno le app compatibili con il controller. Ma anche in questo caso se ne aggiungeranno altre.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.