Samsung Galaxy S9 sfida iPhone X con il riconoscimento facciale
Il riconoscimento facciale è l’ultima prestazione all’avanguardia sui cellulari rivoluzionari che stanno per debuttare nel mercato. Il primo ad averlo sarà l’iPhone X che festeggerà i dieci anni dalla nascita del melafonino. Ma la sfida lanciata da Apple non cade nel vuoto e a raccoglierla è stata anche Samsung con il suo Samsung Galaxy S9.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Face Id nanche nel Samsung Galaxy S9
Anche il prossimo Samsung Galaxy S9 dovrebbe avere il riconoscimento facciale. Questa nuova tecnologia sta diventando la priorità dei principali produttori. Infatti il noto analista di KGI Securities Ming-Chi Kuo ritiene che molti produttori di smartphone Android hanno iniziato a sviluppare una versione 3D della tecnologia di riconoscimento facciale.
Che cos’è il Face ID anche avrà il Samsug Galaxy S9
Ma a che cosa serve questa tecnologia? E’ un sistema all’avanguardia che è in grado di effettuare la scansione 3D del volto per login e pagamenti. Sia Apple con l’iPhone X che Samsung con il Galaxy S9 hanno cercato di inserire un sensore biometrico sotto il vetro del display con risultati al momento non soddisfacenti.
Samsung Galaxy S9 ed S8 senza pulsante home
Apple ha eliminato il pulsante Touch ID e aggiunto il Face ID, mentre Samsung ha spostato il pulsante Home (e il lettore di impronte) accanto alla fotocamera posteriore dei Galaxy S8, S8+ e Galaxy Note 8. Anche Samsung ha introdotto il riconoscimento facciale, ma non è in grado di garantire la massima sicurezza perché il sistema può essere ingannato da una foto in alta risoluzione.
Insomma stiamo parlando di tecnologie all’avanguardia che sarebbero ancora in fase sperimentale ma che stanno già rivoluzionando il mondo degli smartphone e le nostre abitudini. Ma a quale prezzo? Intanto la sicurezza al momento non è garantita perché il sistema può essere raggirato. Poi ci sarebbe anche un costo per avere questa tecnologia che non è proprio alla portata di tutti. La versione 64 GB dell’iPhone X è venduta al prezzo di 1.189,00 €, la variante 256 GB al costo di 1.359,00 euro. E il nuovo Samsung Galaxy S9 dovrebbe andare oltre i 1000 euro. Ma è il prezzo da pagare per avere le ultime tecnologie.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.